Meliá Roma Aurelia Antica

Dal 5 all’11 marzo sapori di Spagna

Il Meliá Roma Aurelia Antica, dal 5 all’11 marzo 2007, ospiterà i sapori tipicamente mediterranei della cucina spagnola. Gli antichi sapori iberici caratterizzeranno un menù tipico di piatti tradizionali e pietanze ricercate, accompagnato dalla degustazione di vini pregiati.

Il menù sarà realizzato dallo chef Christian Beaulieu, che verrà appositamente dal prestigioso Meliá Palas Atenea di Palma de Maiorca, che, insieme allo chef del Meliá Roma Massimo Ferraiuolo, preparerà i piatti tipici più rappresentativi di alcune città e regioni spagnole. Piatti classici come la paella valenciana o più originali, come il merluzzo con vongole in salsa verde, verranno accompagnati da vini spinati direttamente da una botte, per mantenerne intatti i sapori e gli aromi.

Un “tagliatore di prosciutto”, un vero e proprio professionista, davanti a tutti gli ospiti e secondo gli insegnamenti di un’antica tradizione, affetterà la pietanza con un coltello speciale molto affilato. In Spagna il taglio del cosiddetto jamón ibérico, infatti, è considerato una vera e propria arte, con regole e movimenti quasi rituali.

 

Avatar

Written by Redazione

Ecco il primo smartphone HP, l’ iPAQ 514 Voice Messenger

Mimmo Rotella, prime opere 1954-1967