Meghan Markle in viola e rosso come Lady Diana: la duchessa di Sussex non teme il confronto

Non l’ha mai conosciuta di persona, eppure continua a renderle omaggio. Parliamo di Meghan Markle che per la visita nel Merseyside ha scelto di abbinare il rosso e il viola come Lady Diana, adorata madre del marito Harry.

Meghan Markle in rosso e viola come Lady Diana. Non è la prima volta che la sposa di Harry rende omaggio alla principessa del Popolo: in passato, infatti, per il primo viaggio ufficiale, Meghan aveva deciso di indossare un paio di orecchini in diamanti a forma di farfalla e un braccialetto rigido aperto in oro con due pietre (appartenuti a Lady D, che indossò i primi proprio durante un viaggio con Carlo in Canada nel 1986, il secondo invece divenne suo negli anni ’90 e fu più volte impiegato dalla stessa Spencer a Londra) e un abito a tubino di lunghezza midi bianco, firmato da Karen Gee, che ricorda proprio quello indossato da Lady D durante il suo primo viaggio in Australia nel ’83. Insomma Meghan Markle non teme il confronto con la suocera scomparsa nel 1997, il cui ricordo però è più che mai vivo nel cuore degli Inglesi, che non perdono occasione per esaltarne l’eleganza innata e la smisurata bellezza. 

Stavolta Meghan Meghan ha scelto di replicare: ha indossato un abito rosso e viola, due tonalità abbastanza forti, che aveva già sfoggiato Lady D in più di un’occasione. I fan della principessa ricorderanno, complici anche le foto e i video diffusi sul web, ricorderanno Diana Spencer timida seduta su una panchina davanti al Tai Mahal. Durante i viaggi in India, infatti, la principessa aveva accostato tale abbinamento. Una meta, quella del mausoleo di Agra, che era stata scelta anche da Kate Middleton e William di Inghilterra nel 2016. I due sostarono proprio su quella stessa panchina dove nel 1992 era stata preso d’assalto dai fotografi Lady Diana, che aveva indosso per l’occasione un outfit entrato nella storia della moda: una giacca rossa e una gonna a matita viola. Pure nel 1988 in Thailandia Lady Diana aveva scelto di indossare un incantevole abito firmato da Catherine Walker, che metteva insieme proprio il rosso e il viola. 

Meghan, invece, per la visita nel Merseyside ha optato per un abito viola Aritzia, con sopra cappotto rosso Sentaler e per accessori: scarpe Stuart Weitzman e borsa Gabriela Hearst in pelle marrone. Non sarà questo il solo impegno ufficiale della Duchessa di Sussex, che incalzata dalle domande curiose della folla riunita a Birkenhead ha rivelato che il bambino che aspetta da Harry nascerà, slavo imprevisti, ad aprile. 

Avatar

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Milano Uomo Fashion Week 2019: le star amano lo sportswear

Abiti gioiello, la moda tra cristalli e lusso: l’inverno 2019 che brilla