McQ Alexander McQueen, AI 2012-2013

London Fashion WeekHa puntato sullo stile british, Sarah Burton, per il debutto della linea giovane di Alexander McQueen alla London Fashion Week.

Lunghi cappotti in lana bicolore, in tartan, pelle o velluto hanno aperto la sfilata della collezione autunno inverno 2012-2013 di McQ Alexander McQueen, caratterizzata da un’atmosfera militare e dark.

Sulla passerella, coperta di foglie secche dai colori dell’autunno, in scena giacche strette in vita, gonne a ruota, abiti corti in velluto ricamato o in grossa maglia bicolore lavorata a mano, sempre irrigiditi da cinture nere a segnare il punto vita

Ma anche femminilità con miniabiti di design decorati con con applicazioni di petali multicolor in tessuto.

Coup de theatre sul finire del defilè: la modella americana Kristen McMenamy con un outfit total white scopre la via per accedere al bosco incantanto che appare all’improvviso sul fondo della sala da dove risuona della musica techno.

Per quanto riguarda gli accessori ecco stivali stringati con tacco a spillo in pieno stile militaresco, colli di pelliccia e lunghi guanti di pelle.

In prima fila Salma Hayek e il marito François-Henri Pinault, patron di PPR, e la first lady britannica, Samantha Cameron.

In attesa della linea principale della maison sulle passerelle di Mode à Paris il prossimo 6 marzo.

Written by Monica

Carnevale di Venezia 2012, il finale

Signé Dalí – The Sabater Collection