MBA’s Cup 2007

Dal 28 al 30 settembre sfida tra le migliori business school internazionali

Prende il via venerdì 28 settembre la MBA’s Cup, la regata degli studenti Master delle più importanti business school del mondo, che si sfideranno per due giorni nelle acque di Santa Margherita Ligure.

Giunta alla quarta edizione, la rassegna raccoglie sempre un maggior numero di adesioni. Saranno ventidue le università presenti provenienti da tutto il mondo, tra cui l’equipaggio di Harvard e della Wharton Business School. Gli studenti correranno ad armi pari, a bordo di barche monotipo First 36.7 con otto persone di equipaggio ciascuna.
Oltre all’evento agonistico, ci sarà anche una regata non competitiva alla quale parteciperanno una trentina di imbarcazioni con  a bordo ex studenti, docenti, imprenditori e manager vicini alle business school partecipanti. MBA’s Cup coinvolgerà quindi più di quattrocento persone.

Why global competition requires an International team
Oltre che una sfida tra studenti appassionati velisti, MBA’s Cup è anche un’occasione di incontro e di scambio di idee tra i manager di oggi e i manager di domani, grazie al convegno, in programma sabato 29 settembre nella tenda regata della MBA’s Cup, “Why global competition requires an International team”. Manager e personaggi di spicco del mondo accademico, economico e finanziario italiano e internazionale si confronteranno sul tema che dà il titolo all’incontro.  Relatori sono Alessandro Profumo, Amministratore Delegato del Gruppo UniCredit e Andrea Guerra, CEO del Gruppo Luxottica.

Promotori e organizzatori della MBA’s Cup sono lo Yacht Club Italiano e lo SDA Bocconi Sailing Club. La manifestazione si svolge con la partnership di BMW, Pirelli RE e SIAD.

www.yci.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

American Express lancia Fashion and the City

Diesel Denim Gallery protagonista da DAAD Dantone