Terminata la MBA’s Cup

Vince l’equipaggio della Columbia Business School

Si è conclusa il 23 settembre la MBA’s Cup, la sfida tra gli studenti master delle più importanti business school del mondo, organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club.
Gli equipaggi si sono affrontati in due regate, svoltesi con vento regolare. La prima è stata vinta dall’equipaggio di SDA Bocconi, la seconda da Columbia Business School.
Dopo le due giornate di vela il risultato overall finale vede primo l’equipaggio della Columbia Business School, secondi gli studenti della SDA Bocconi, terzi i ragazzi della Wharton Business School.

In parallelo alla regata ufficiale, c’è stata poi una regata amichevole – vinta dalla Kellogg School of Management di Chicago – a cui ha partecipato una consistente flotta di barche con a bordo ex studenti delle stesse università, che pur avendo già terminato i loro master, hanno voluto partecipare alla MBA’s Cup.
La premiazione è avvenuta prima della cena di chiusura delle regate all’Abbazia della Cervara dove si è tenuto anche l’incontro tra gli studenti e i grandi manager di oggi, provenienti dal mondo dell’economia e della finanza.

Il weekend di competizioni si è concluso con la BMW Match Race Experience, ossia una mattinata di match race su 4 barcheFirst 7.5 dove i ragazzi delle business school hanno potuto imparare i segreti della regata uno contro uno con l’aiuto di un istruttore d’eccezione: Simone Ferrarese, figlio del campione di Match Race Roberto.

MBA’s Cup si è svolta con la partnership di BMW, Morgan Stanley, Pirelli RE, Rolex, Samsonite Black Label e SIAD. Scopo dell’iniziativa è stata anche quello di istituire, grazie al supporto di queste grandi aziende, delle borse di studio per studenti master.

Avatar

Written by Redazione

Le Antille viste dai velieri

Teint d’ange Biotherm