Max Mara cruise collection 2015

Francesca
29/05/2014

Parlando di cruise collection 2015 eccoci a presentarvi le collezioni targate Max Mara. In scena la prima linea firmata dal direttore creativo Ian Griffiths ma anche la resort 2015 di Sportmax

Max Mara cruise collection 2015

Presentata anche la resort di Sportmax

Parlando di cruise collection 2015 eccoci a presentarvi le collezioni targate Max Mara.

A firmare la prima linea il direttore creativo Ian Griffiths che si è lasciato ispirare dai primi anni ’80 a New York, un mix poliedrico e creativo di moda, arte e musica.

La collezione resort 2015 di Max Mara porta sulle strade delle città di tutto il mondo, capi che fondono eleganza metropolitana e mood hip-hop.
Il risultato sono outfit rilassato. I pantaloni sono larghi, cappotti e giacche scivolatati e morbidi, gli abiti sono ora in lana ora in seta e lino trattati per sembrare denim.

Non mancano materiali preziosi che regalano un aspetto lussuoso a top e gonne.

Completano lo stile grosse catene usate come collare, leggings, scarpe da ginnastica con velcro e cappelli. Tocco finale i guanti in pelle senza dita, per una donna chic e rock.

Come abbiamo detto però la maison Max Mara è andata in scena anche con la pre-collezione primavera estate 2015 di Sportmax.
A differenza di quello che si potrebbe pensare, il team creativo compie un altro percorso rispetto alla prima linea e presenta capi bon ton.

Segno distintivo la lavorazione plissettata o le ruche, utilizzate su abiti, sottogonne, porzioni e bluse effetto baschina.

A dare un tocco giocoso ci pensano i colori, ora effetto grafico con scarabocchi alla Gary Hume ora con pannelli di colore a contrasto.

Le forme sono morbide per la maggior parte, fatto salvo che per gonne a tubino e pantaloni dalla gamba dritta.