Max Mara cruise collection 2015

Presentata anche la resort di Sportmax

Parlando di cruise collection 2015 eccoci a presentarvi le collezioni targate Max Mara.

A firmare la prima linea il direttore creativo Ian Griffiths che si è lasciato ispirare dai primi anni ’80 a New York, un mix poliedrico e creativo di moda, arte e musica.

La collezione resort 2015 di Max Mara porta sulle strade delle città di tutto il mondo, capi che fondono eleganza metropolitana e mood hip-hop.
Il risultato sono outfit rilassato. I pantaloni sono larghi, cappotti e giacche scivolatati e morbidi, gli abiti sono ora in lana ora in seta e lino trattati per sembrare denim.

Non mancano materiali preziosi che regalano un aspetto lussuoso a top e gonne.

Completano lo stile grosse catene usate come collare, leggings, scarpe da ginnastica con velcro e cappelli. Tocco finale i guanti in pelle senza dita, per una donna chic e rock.

Come abbiamo detto però la maison Max Mara è andata in scena anche con la pre-collezione primavera estate 2015 di Sportmax.
A differenza di quello che si potrebbe pensare, il team creativo compie un altro percorso rispetto alla prima linea e presenta capi bon ton.

Segno distintivo la lavorazione plissettata o le ruche, utilizzate su abiti, sottogonne, porzioni e bluse effetto baschina.

A dare un tocco giocoso ci pensano i colori, ora effetto grafico con scarabocchi alla Gary Hume ora con pannelli di colore a contrasto.

Le forme sono morbide per la maggior parte, fatto salvo che per gonne a tubino e pantaloni dalla gamba dritta.

Written by Francesca

Milano dice no alla mostra di Gianfranco Ferré

Playmate of the Year 2014