Mauritius: lussuoso club vacanze

È stata annunciata l’apertura per l’autunno del 2008 da InterContinental Hotels & Resorts in accordo con Lateral Holdings di una struttura lussuosa nell’arcipelago

Se avete in programma un viaggio alle Mauritius per il prossimo anno, vale la pena aspettare l’inaugurazione del club vacanze di InterContinental Hotels & Resorts ideato in collaborazione con Lateral Holdings, un progetto del valore di 50 milioni di dollari.

L’InterContinental Mauritius Resort Balaclava Fort, la cui apertura è prevista per la fine del 2008, è una struttura costituita da oltre duecento tra camere e suite, situato proprio di fronte alla spiaggia nella Baia di Balaclava, 20 minuti a nord della capitale Port Louis.

L’isola vulcanica, famosa per aver ospitato il leggendario uccello Dodo, ora estinto, e per le splendide barriere coralline farà da cornice alla piscina che sorgerà su due livelli in prossimità della spiaggia e all’unica laguna dell’isola con una piscina naturale di acqua salata conglobata nella struttura. Ci sarà la possibilità di esplorare il parco marino adiacente ed effettuare escursioni di snorkeling o immersioni, organizzate dal centro diving interno, oppure praticare numerosi sport acquatici.

Il resort includerà inoltre un piano interamente riservato all’InterContinental Club, con annesse Club Room e zona lounge, ove gli ospiti potranno beneficiare di un trattamento privilegiato, comprensivo di prima colazione e svariati rinfreschi serviti nell’arco della giornata.

Tutte le stanze, dal design “open-plan”, sono affacciate sull’Oceano Indiano e presentano un caratteristico bagno in pietra, schermo al plasma da 42” montato a parete con TV interattiva, balcone privato o zona terrazza.

Spa e club benessere propongono trattamenti rinvigorenti da effettuare presso le saune e i bagni turchi, che si uniscono alle vasche Jacuzzi, interne ed esterne, alle apposite aree relax e alla boutique di prodotti per il wellness a completare l’offerta dedicata al benessere.

Non poteva mancare un’ampia scelta per chi ama la buona cucina con un ristorante mediterraneo e due locali fronte mare con piatti della cucina indiana e cinese

Per eventi sociali e aziendali di alto profilo, sarà a disposizione degli ospiti la più grande sala banchetti e convegni delle Mauritius, in grado di accogliere fino a 1.000 persone. Il complesso sarà composto da quattro meeting room e da un centro affari modernamente attrezzato, nonché da una grande sala da ballo, alta otto metri, con accesso diretto alla piscina, ai giardini e alla spiaggia.

Tra le altre attrattive del club, il bar a bordo piscina con accompagnamento dal vivo, due campi da tennis, un baby-club e alcuni negozi al dettaglio.

La realizzazione della prima struttura in Africa rientra nel piano di espansione del marchio InterContinental Hotels Group, volto a raddoppiare, nei prossimi tre anni, il portafoglio alberghiero in Medio Oriente e nello stesso continente africano.

È con grande soddisfazione e orgoglio che annunciamo la prossima apertura dell’InterContinental Mauritius Resort Balacava Fort in una destinazione turistica oggi sinonimo di estremo lusso” ha affermato John Bamsey, Direttore Operativo IHG per l’area Medio Oriente & Africa. “A livello globale, InterContinental Resorts offre quanto di meglio sul mercato in fatto di soggiorni esclusivi. Il nostro marchio coincide ora con la scelta preferita dai viaggiatori internazionali alla ricerca di un’esperienza turistica assolutamente autentica”.

http://www.ihg.com/

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Lacoste e KidRobot: sneakers in limited edition

A un principe saudita il primo Airbus A380 per uso privato