Matrimonio da favola per la rampolla Victoria Swarovski e l’imprenditore Werner Mürz: abito da un milione di dollari (foto)

Matrimonio da favola per la rampolla Victoria Swarovski e l’imprenditore Werner Mürz: abito da un milione di dollari

E’ stato indubbiamente l’evento mondano dell’anno per l’alta borghesia austriaca e tedesca: da giovedì 15 a sabato 17 giugno, il jet set europeo e internazionale si è trasferito a Portopiccolo per le attese nozze della giovane ereditiera Victoria Swarovski, alla presenza di 250 invitati.

vnjke

Victoria, cantante emergente in Austria e Germania, ha partecipato a numerosi talent e reality show, tra i quali è stata finalista e vincitrice di “Let’s Dance 2016”, mentre il marito, Werner Mürz, è un imprenditore di successo del settore real estate.

nfvk

Rampolla ventiduenne della nota dinastia “dei cristalli”, Victoria è figlia di Alexandra e Paul Swarovski, nipote della nota stilista Fiona ed è una indiscussa protagonista del jet set europeo. La sua carriera ha avuto inizio molto presto, da quando, a soli sedici anni, ha firmato un contratto con la Sony Music, per cantare il leit motif de “le cronache di Narnia”. Le celebrazioni di quelle che sono state autentiche nozze da favola si sono tenute dal 15 al 17 giugno: l’evento ha avuto inizio giovedì con il gala dinner “Pasta e Amore” presso la Piazzetta di Portopiccolo dove è stata allestita una tavola all’aperto sui toni dell’oro e del rosso per accogliere tutti gli ospiti prima della celebrazione ufficiale.

nfjker

L’atmosfera di questo welcome reception ha ripreso in pieno la tradizione italiana, con intrattenimento musicale all’aperto. Il matrimonio è stato celebrato venerdì 16 giugno presso la suggestiva Cattedrale di San Giusto a Trieste: esattamente alle 15.30 Victoria ha fatto il suo ingresso indossando un abito bianco spettacolare con velo lungo otto metri disegnato da Michael Cinco, celebre stylist di origini filippine con atelier a Dubai, la cui innata creatività lo ha catapultato all’attenzione di superstar hollywoodiane del calibro di Beyoncé, Jennifer Lopez, Rihanna, Lady Gaga and Naomi Campbell. Un abito principesco da un milione di dollari dal peso di 46 kg, arricchito da 1.000.000 di cristalli Swarovski.

kwmfklr

fkrn

Tra I VIP che hanno presenziato al grande evento della famiglia Swarovski: Fiona, Paul, Paulina, Alexandra con il marito Michael Heinritzi, Nicolas Pacifico Griffini – figlio di Fiona. Presenti anche imprenditori del jet set nazionale e internazionale: il tycoon René Benko con la moglie Nathalie, il magnate dell’industria Peter König, il proprietario di Tele München Herbert Kloiber con la moglie Julia, l’artista Erwin Wurm, l’imprenditore Eduardo de la Vega il costruttore Claudio de Eccher con la consorte Laura. Tra le celebrities del mondo dello spettacolo, la modella Sylvie Meis con il fidanzato Chabel Aoud, la modella Barbara Meier accompagnata dal fidanzato Clemens Hallmann, il rapper Kay One, la top model Sarah Brandtner. Successivamente gli ospiti sono rientrati a Portopiccolo per un gala dinner sui motivi del bianco, presso l’elegante Ristorante Maxi’s, per l’occasione arricchito dalle decorazioni mozzafiato, rigorosamente a tema cristalli Swarovski, di Sabine Königsberger, event designer delle celebrities. Alle 23.30 il taglio della torta a cinque piani, tra i fuochi d’artificio. A conclusione delle celebrazioni gli invitati sono stati intrattenuti il giorno successivo con un brunch presso il Beach Club a Portopiccolo, eletto da Vogue uno dei 12 beach club più belli d’Italia.

nvvkenkj

Per nozze da favola gli sposi non hanno avuto esitazioni nella scelta della location di Portopiccolo, elegante borgo in pietra carsica con dimore dalla vista spettacolare e location tra le più suggestive dell’alto Adriatico.

Victoria Swarovski and Werner Muerz Wedding Porto Piccolo, Italy Credit: chris singer | johannes kernmayer

Destinazione di eccellenza a pochi chilometri da, incastonato nelle scogliere delle falesie e protetto dal loro abbraccio, Portopiccolo gode di una posizione geografica inimitabile tra il Castello di Miramare e il Castello di Duino e mostra l’atmosfera e l’accoglienza tipiche del borgo marinaro italiano. Un’esperienza completa che propone eleganti residenze vista mare, l’unico hotel 5 stelle lusso della regione Friuli Venezia Giulia, Yacht Club e marina privato, spettacolare SPA con un percorso di trattamenti personalizzato, fitness area, Beach Club e Club House, 9 tra ristoranti, caffè, cocktail bar, boutique esclusive tra arte e artigianato locale.

Victoria Swarovski and Werner Muerz Wedding Porto Piccolo Credit: chris singer | johannes kernmayer

 

Ph: Chris Singer | Johannes Kernmayer

Vittoria Casiraghi

Written by Vittoria Casiraghi

Non amo il lusso, amo la qualità. Che spesso è un lusso.

Via Calzabigi il calzino di lusso ed estroso presenta la limited edition con Francesco Coco

Klimt Experience al Mudec di Milano: orari, informazioni, indirizzo, date, prezzi della mostra sensoriale