Matrimonio Clooney, le prime foto su Vogue

Vietati gli smatphone

Il Festival del cinema si è concluso ormai da quasi tre settimane, ma Venezia è prontissima ad ospitare nuovamente una carrellata di celebs di primo piano.

Domani iniziano i tre giorni di festa per il matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin, che vedranno l’arrivo in laguna di tantissime star, come Sandra Bullock, Matt Damon, Bono Vox, John Krasinski e Emily Blunt, Cindy Crawford e il marito Rande Gerber, che molto probabilmente sarà il testimone dello sposo.

I festeggiamenti, che a quanto pare saranno a carico della famiglia della sposa, partiranno proprio domani venerdì 26 settembre con una cena informale all’Hotel Cipriani, in cui alloggeranno i parenti e amici dello sposo.

Il giorno dopo, invece, l’appuntamento è all’Aman resort, 7 stelle affacciato su Canal Grande, situato nel prestigioso palazzo Papadopoli, dove alle ore 11 l’attore e l’avvocato anglo-libanese si giureranno amore eterno. Poi spazio ai festeggiamenti, con la performance live di Andrea Bocelli, e domenica appuntamento al Danieli per il brunch.

Inizialmente i due avrebbero voluto scambiarsi i voti sempre al Cipriani, però, era già stato prenotato sei mesi fa da Mauro Marchiaro, Managing director della multinazionale Accenture, per le sue nozze con la compagna Barbara Ciocca, a cui parteciperanno esponenti della finanza internazionale, incluso un emiro arabo.

Per quanto riguarda le immagini del matrimonio, Clooney avrebbe ceduto l’esclusiva delle nozze all’edizione statunitense di Vogue in cambio di un assegno milionario che devolverà alla sua fondazione benefica pro Darfur; per questo il personale alberghiero ha dovuto sottoscrivere un accordo di riservatezza che include il bando degli smartphone.

Ricapitolando le indiscrezioni che fin’ora sono trapelate, lui sarà vestito Giorgio Armani e lei con un abito firmato o Oscar de la Renta o Alexander McQueen, ad officiare il rito sarà l’ex sindaco di Roma Walter Veltroni, i fiori (bianchi e gialli) sono di Munaretto, la cena di sabato sarà orchestrata dallo chef dell’Aman, Riccardo De Prà e da un senior chef del catering Salza di Pisa.

Intanto ieri Amal è stata paparazzata all’aeroporto di Milano, pronta a vivere il weekend più bello della sua vita.

Amal Alamuddin all'aeroporto di Milano

Written by Monica

iPhone 6 in uscita in Italia

Fratelli Rossetti primavera estate 2015