Matrimonio Canalis, Belen la più sexy

Glamour ad Alghero

Ormai è cittadina americana, ma per il suo matrimonio ha voluto una cerimonia tradizionale e romantica nella sua terra natia.

Ieri ad Alghero nella cattedrale di Santa Maria Immacolata, Elisabetta Canalis ha detto sì a Brian Perry, suo fidanzato dal novembre 2013.

La chiesa, addobbata da centinaia di fiori bianchi era blindatissima e accessibile solo ai 150 invitati: tantissimi i fan e i cuoriosi assiepati lungo i vecchi vicoli del centro storico per ammirare i due sposi ma anche gli ospiti vip.

Durante il rito religioso non è mancato l’annunciato omaggio alla Sardegna: l’Ave Maria, infatti, è stata cantata in dialetto sardo.

Lo sposo 46enne ha scelto un elegante abito scuro, mentre l’ex di George Clooney ha incantato con un abito bianco di pizzo disegnato da Alessandro Angelozzi, cucito e ricamato nei laboratori e nelle sartorie del borgo di Garrufo di Sant’Omero in Abruzzo.

Elisabetta Canalis vestito da sposa

“Elisabetta è una donna molto intelligente quanto pratica e la decisione sulla scelta dell’abito da sposa è stata presa in pochissimo tempo, contrariamente a tante donne che passano mesi interi a riflettere sulla scelta del loro abito, dimostrandosi una donna sicura di sé stessa e conscia dei suoi gusti”, ha dichiarato il designer italiano.

Tra gli invitati non potevano mancare la ex velina di Striscia la notizia Maddalena Corvaglia, il patron di Diesel Renzo Rosso, il chirurgo plastico Giacomo Urtis e un’appariscente Belen con il marito Stefano De Martino.

La Rodriguez, ha catalizzato tutta l’attenzione dei media, fasciata in un sexy abito blu elettrico tutto trasparenze di Zuhair Murad, designer libanese amato dalle star hollywoodiane in primis Jennifer Lopez.

E visto che Belen fa sempre notizia, non sono tardate le critiche sul web per il suo look succinto, a detta di molti non adeguato per una cerimonia in chiesa, e talmente provocante da oscurare la sposa.

La showgirl sarda e il chirurgo statunitense hanno poi festeggiato il grande giorno tra addobbi bianchi e color oro, nella bella cornice delle Tenute Sella&Mosca, che per la prima volta è stata trasformata in una location da ricevimento.

“Ho scelto un posto dove non si è mai sposato nessuno. Una storica tenuta nella campagna sarda”, aveva spiegato l’ex velina, che anche per la cena ha scelto di omaggiare la migliore tradizione sarda, dal menu ai balli tipici.

Belen e Stefano matrimonio Canalis

Written by Monica

Italia Independent, 2014 in crescita

Raduno Maserati a Modena