Massimo Colomban

L’imprenditore italiano che ha fondato il gruppo PermasteelisaDopo un diploma alle scuole serali e due anni di architettura a Venezia, Massimo Colomban, a 23 anni, fonda e dirige il gruppo Permasteelisa, leader mondiale negli involucri delle più alte torri ed architetture monumentali edificate nel mondo negli ultimi 15 anni (Sydney Opera House; Guggenheim Museo Bilbao; Disney Concert Hall; Parlamenti Europei; Lloyds London…).

Permasteelisa è oggi l’azienda italiana più famosa al mondo nell’architettura di pregio: 4000 i dipendenti, di cui 1200 i tecnici, 1000 milioni di € il turnover e un settore di Ricerca e Sviluppo avanzatissimo.
Massimo Colomban, nel 2002, quota la società a Singapore e Milano, distribuisce e regala il 40% delle azioni al management e si ritira totalmente dal gruppo a 52 anni, dopo 28 anni di attività e 8000 ore di volo.

Grazie alla sua esperienza e al suo spiccato senso imprenditoriale Colomban è stato chiamato a gestire decine di società, sia private sia Associazioni ed Enti Pubblici, in difficoltà riportandole sempre in utile.
Dal 2002 ad oggi tante sono le attività che lo hanno visto coinvolto, dall’essere Presidente di Sviluppo Italia Veneto, alla progettazione della piattaforma nazionale per il turismo “ITALIA.it” poi sviluppata da Innovazione Italia.

Acquista, restaura e rifunzionalizza CastelBrando, un castello di 20.000 mq, 260 stanze, 9 livelli con 2.000 anni di storia stratificata e recuperata, che oggi offre un Hotel quattro stelle con 120 posti letto, 3 teatri, 6 aree museali, 2 ristoranti, 7 bar, 2 enoteche, Beauty Farm e Congress Center, e, in fine, Villa Marcello Marinelli, una dimora veneta del 1400-1800 con 40 posti letto, enoteca, bar e ristorante, situata nella piazzetta storica di Cison di Valmarino (TV).

Oltre ai numerosi riconoscimenti, ultimo fra tutti quello dello scorso ottobre che l’ha visto insignito della nomina a primo Console Onorario d’Australia in Venezia, tante sono state le attività svolte in partnership con università del calibro di Harvard.

Avatar

Written by Francesca

Perrier-Jouët: l’arte dello champagne

CRN apre a Montecarlo