Nei masi dell'Alto Adige pic-nic naturale

In Alto Adige ogni angolo nasconde la location perfetta per una sosta di gusto e bontà, e i contadini dei masi del Gallo Rosso lo sanno bene.

www.gallorosso.it

Un prato verdissimo e l’ombra degli alberi mossi da una leggera brezza: il quadro ideale per un pic-nic in mezzo alla natura.

In Alto Adige ogni angolo nasconde la location perfetta per una sosta di gusto e bontà, e i contadini dei masi del Gallo Rosso lo sanno bene. Per questo diverse strutture propongono gite “gastronomico-paesaggistiche” e provvedono anche a dotare gli escursionisti di ben riforniti cestini di delizie. Così, si può partire alla ricerca di una pausa di relax tra i monti, da godere in famiglia o in compagnia della persona amata.

Il maso Haidgerberhof di Renon sorge proprio nelle immediate vicinanze del leggendario “Hexenbödele”, un posto che invita al riposo. I proprietari pensano a rifornire i gitanti di pane fatto in casa, speck contadino e dissetante succo di mela.

Al maso Aussermairhof a Campo Tures il pane viene fatto in casa e provare a prepararlo insieme ai contadini è un’esperienza da non perdere. Il pane si mette nel cestino, insieme ai prodotti naturali e biologici del maso per partire alla scoperta del Parco Naturale delle Vedrette di Ries.

Al Fiechterhof in Val Sarentino si alleva il bestiame e i bambini saranno felici di assistere e partecipare alle attività che riguardano la cura degli animali prima di partire per escursioni in una delle valli dove le più antiche dove le tradizioni dell’Alto Adige sono ancora molto vive.

Per informazioni:

Gallo Rosso tel. 0471.999308


Maso Haidgerberhof di Renon
Tel. 0471/352885


Maso Aussermairhof di Campo Tures
Tel. 0474/690087
Maso Fiechterhof in Val Sarentino
Tel. 0471.622638

Written by Redazione

Cruciani: novità “Diamante Rosso”

Rolex Antigua Sailing Week