La Quattroporte Automatica del Tridente

L’evoluzione della Quattroporte Maserati verrà presentata in anteprima al Salone di Detroit si distingue da subito per il design, i contenuti di prodotto e la tecnologia

Dopo la GranSport ‘Contemporary Classic’ e l’edizione limitata della supercar MC12 GT Versione Corse, Maserati presenta la Quattroporte Automatica, nell’ottica di poter offrire una gamma prodotto ancora più eterogenea. La nuova vettura affianca, così, l’attuale Quattroporte.

L’auto sarà presentata in anteprima alla stampa internazionale in occasione del prossimo Salone di Detroit 2007 e commercializzata a partire dal mese di gennaio in tutto il mondo.

Il nome racchiude la principale innovazione: la vettura è infatti dotata di un cambio idraulico a 6 rapporti che privilegia la dolcezza e la fluidità degli innesti senza trascurare la rapidità di cambiata, a vantaggio del comfort di marcia.

Il sistema di trasmissione, completamente nuovo, prevede un diverso rapporto di bilanciamento dei pesi che mantiene inalterato il carattere estremamente sportivo della Quattroporte. La nuova trasmissione idraulica esalta la progressione del motore V8 Maserati ai bassi-medi regimi e non ne limita la potenza.

La Quattroporte
Presentata nel 2003, la Quattroporte si è distinta da subito per il design, i contenuti di prodotto e la tecnologia che valorizza le prestazioni, al punto di aver creato un nuovo segmento di mercato, quello delle “luxury sport sedan”, capostipite di una categoria, alla quale si stanno affacciando anche altri marchi automobilistici prestigiosi. Dal 2003 a oggi, la Quattroporte ha ricevuto 28 riconoscimenti dalla stampa di tutto il mondo: segno tangibile dell’apprezzamento da parte di addetti ai lavori e pubblico.

www.maserati.it

Avatar

Written by Redazione

Dryarn debutta in Val d’Aosta

Arturo Toscanini, riapre la casa natale