Maserati e Zegna al Salone di Parigi 2014

Debutta la Concept Car Ghibli

Al Salone di Parigi 2014 il made in Italy sta trionfando.
Se non sono mancati gli applausi per le super car presentate da Ferrari  e Lamborghini, ecco che anche Maserati ha saputo attrarre a se tutti i riflettori di questo Mondial de l’Automobile.

Nell’anno in cui si celebrano i 100 anni di storia del Marchio e dopo i consensi ottenuti dalla Quattroporte Zegna Limited Edition, costruita in sole 100 unità, la casa del Tridente ed Ermenegildo Zegna hanno scelto la Ghibli come naturale evoluzione della loro collaborazione, presentando una Concept Car unica nel suo genere.

La Maserati Ghibli S Q4 vestita da Ermenegildo Zegna rappresenta una nuova ed esclusiva interpretazione stilistica, dinamica e contemporanea nel look, è stata creata per un target amante del lusso unito con preziosi dettagli e pensata per dare vita ad una rinnovata offerta di prodotto.

La carrozzeria è verniciata con una nuova tinta tri-strato e con cerchi da 20” che prevedono un colore sviluppato ad hoc; gli interni sono stati concepiti per offrire la massima espressione di stile e distinzione, con uno schema colori a contrasto che si concretizza nell’accoppiamento tra finissima pelle e preziosi filati Zegna.

La vettura è spinta da un motore performante V6 Twin-Turbo da 410 CV, dotato di trasmissione a quattro ruote motrici “Q4”, capace di uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, anche grazie ai 550Nm di coppia massima, e in grado di raggiungere la velocità massima di 284 km/h.

Maserati Ghibli S Q4 Ermenegildo Zegna, un’auto di lusso dall’anima fashion.

Maserati Ghibli S Q4 Ermenegildo Zegna - Salone di Parigi 2014

Marco Del Bo

Avatar

Written by Francesca

Frida Kahlo a Genova

Thor Heyerdahl, il doodle