x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mascherine usa e getta stop: ora esistono giacche con sistema protettivo incorporato

Mascherine usa e getta stop: ora esistono giacche con sistema protettivo incorporato

Ricordiamo che all’inizio dell’emergenza Coronavirus, le mascherine usa e getta erano introvabili, adesso grazie all’intervento del Ministro della Salute ad imporre un calmiere sul loro prezzo, ora ci sembra di avere l’imbarazzo della scelta. In tessuto, con filtro o senza, regolabili, con elastici, chirurgiche, riciclabili, dotate di sistemi automatici di filtraggio dell’ossigeno, ma ci sarà presto un capo d’abbigliamento che potrà sostituirle.

Le giacche con sistema protettivo

Dalle maschere facciali individuali, arriva anche il nuovo prototipo di giacca con sistema respiratorio protettivo integrato. A realizzarlo è il brand Esemplare, di proprietà dell’azienda Pattern, che ci ha visto lungo e ha deciso di lanciare sul mercato un capospalla con mascherina integrata. Attraverso un sistema di areazione esterno che utilizza tecnologia laser e un filtro infralayer sostituibile. La linea si chiamerà B-in, che sta per “breath – integrated”, e i modelli proposti sono quattro, tutti modulari e genderless e consistono in un due softshell, un passamontagna e second skin e anche una mascherina.

Perché è importante indossare qualcosa che protegga naso e bocca

Mascherina sì, mascherina no. Da quando si è diffusa la pandemia di Coronavirus SARS-CoV-2, tra gli argomenti più controversi vi è sicuramente quello della necessità/opportunità di indossare o meno le maschere chirurgiche. Il metodo principale di trasmissione della COVID-19 è attraverso il droplet, ovvero le goccioline espulse quando si tossisce, starnutisce e parla. È il motivo per cui viene richiesto il distanziamento di almeno un metro dagli altri.