Marni for H&M

Monica
30/11/2011

Dopo Versace, tocca a Marni collaborare con H&M per una capsule collection primavera estate 2012 disponibile in 260 punti vendita del brand svedese dall’8 marzo 2012

Marni for H&M

Dall’8 marzo negli storeH&M non si ferma mai.

Archiviata la capsule collection Versace for H&M e messa in cantiere la collezione estiva sempre con la Casa della Medusa, nel quartier generale del brand svedese sta già prendendo forma la prossima collaborazione con un’altra Griffe simbolo della creatività e artigianalità made in Italy.

Questa volta toccherà a Marni il difficile compito di unire gli stilemi dell’alta moda con l’accessibilità del fast fashion.

“Sono contenta di potermi rivolgere a un gruppo più vasto, in particolare a una generazione più giovane. Lo stile non ha limiti d’età” ha Consuelo Castiglioni fondatrice e direttore creativo di Marni.

La collezione per la primavera estate 2012 composta da elementi per lui e per lei sarà disponibile in circa 260 punti vendita del brand svedese a partire dall’8 marzo 2012.

“Tutti gli elementi tipici di Marni sono presenti, la qualità, l’attenzione al dettaglio, l’artigianalità”, ha detto la designer classe 1959.

Consuelo Castiglioni per H&MLa linea donna propone colori intensi e stampe decise: semplici colour block o motivi ispirati all’Africa.
Le silhouette e i tessuti rispecchiano i classici Marni: gonne ampie, abiti, pantaloni alla caviglia, maglie jacquard, sete e popeline di cotone croccante. La collezione include anche gioielli, scarpe, borse e foulard per completare il look.

La linea uomo invece è basata sui tessuti, sui colori e sui capi principali del guardaroba maschile, rivisitati nello stile Marni. Le stampe compaiono con equilibrio, spesso sulle fodere o come dettaglio a contrasto nelle camicie. I classici da uomo sono reinterpretati secondo uno stile più moderno e informale.

“Volevo realizzare un autentico guardaroba Marni – ha aggiunto la Castiglionipresentando per H&M i nostri capi significativi nei tessuti e nelle stampe che ci contraddistinguono. Prediligo infatti da sempre l’accostamento di stampe e colori a contrasto, abbinando motivi tribali contemporanei e grafiche Bauhaus con elementi funzionali più sportivi”.

Anche Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M, ha espresso il suo entusiasmo per la collezione Marni for H&M.
“Siamo davvero entusiasti della collezione e siamo certi che sarà lo stesso per i nostri clienti. Le creazioni Marni hanno sempre un tocco contemporaneo, mixando tessuti, stampe e accessori in modo creativo e chic allo stesso tempo. È fantastico vedere come Consuelo Castiglioni propone la sua visione con sempre nuove combinazioni di stampe, colori e silhouette, caratterizzate da un’elevata artigianalità. La collezione arriverà nei negozi nel momento ideale e sarà uno dei nostri fiori all’occhiello di questa primavera”.