Mario De Biasi – Dammi mille baci

Redazione
26/09/2011

Alla Shots Gallery di Bergamo dal 24 settembre al 12 novembre 2011 si terrà “Mario De Biasi - Dammi mille baci”. La mostra ianugura così il nuovo spazio lombardo dedicato alla fotografia

Mario De Biasi – Dammi mille baci

La mostra della settimana

Torna su Luxgallery uno dei più grandi fotografi italiani e uno dei maggiori esponenti della generazione del Neorealismo, artista eclettico, sempre eccellente in ogni genere di fotografia, Mario De Biasi.

Alla Shots Gallery di Bergamo, infatti, dal 24 settembre al  12  novembre 2011 si terrà “Mario De Biasi – Dammi mille baci”. La mostra inaugura così il nuovo spazio lombardo dedicato alla fotografia.

Il fotoreportage è soprattutto vita, non esercizio accademico; se la vita non interessa, conviene cambiare mestiere” commenta De Biasi.

Fotografie vintage – print in bianco e nero e a colori sono state selezionate sulla base di un tema classico ma sempre attuale, il bacio, che rappresenta la passione e insieme l’affetto, le due componenti indispensabili della vita.

La nuova galleria, ideata e diretta da Raffaella Ferrari, sarà sede di mostre e si occuperà di formazione attraverso l’organizzazione di corsi di fotografia. Corsi che oltre all’aspetto di tecniche fotografiche proporranno sempre anche una parte di storia della fotografia, attraverso i grandi nomi della fotografia e le fasi storiche del fotogiornalismo.

www.shotsgallery.it