E.Marinella apre a Tokyo

Eleganza .ade in Italy nel  Sol Levante

“È la somma di piccoli particolari che fa l’uomo elegante” è questa la filosofia che sta alla base delle creazioni E.Marinella.
Per il primo negozio monomarca all’estero lo storico atelier napoletano ha scelto Tokyo e precisamente il quartiere Midtown Roppongi, ossia la zona lusso della capitale con uffici, appartamenti residenziali, hotel e negozi capace di rappresentare il Giappone contemporaneo.

Il nuovo negozio aprirà a marzo 2007 regalando un piccolo angolo di Napoli a Tokyo e rappresentando anche una grande vetrina del Made in Italy nel mondo. L’ accordo di joint-venture con il partner locale (Sdi) ha lo scopo di garantire una presenza continuativa del marchio anche in seguito alla crescente attenzione da parte del mercato nipponico.

In Giappone E.Marinella é già presente da una decina d’anni nei department stores Wako e Isetan, presso i quali venivano periodicamente organizzati dei trunk-show. Non solo cravatte, ma anche un’ampia gamma di prodotti: piccola pelletteria, innovative fragranze, foulard, insomma, tutti gli accessori per soddisfare le esigenze e i gusti più eterogenei. Il punto vendita è nato, infatti, per soddisfare i clienti giapponesi che chiedevano di ampliare l’offerta di prodotti firmati dal marchio partenopeo.

Il progetto nipponico è da considerarsi come la prima tappa di un processo di internazionalizzazione più ampio che non esclude nei prossimi anni nuove aperture in altre capitali del lusso e dello shopping.

Il punto vendita, con qualche rivisitazione in chiave moderna, sarà una copia fedele del negozio di Napoli cercando di ricreare la stessa atmosfera di cordialità e calda accoglienza che dal 1914 contraddistingue il negozio del capoluogo campano.

www.marinellanapoli.it

Vedi anche:
Marinella_casco_e_portacasco
Abbigliamento_fermafoulard_Marinella
Libro_Marinella

Avatar

Written by Redazione

Capodanno a dorso d’elefante

Elisir di bellezza