Oltre il porto turistico: Marina di Varazze

Servizi al top per oltre ottocento barche, armatori e residenti

È la struttura più moderna della Riviera di Ponente realizzata nel rispetto dell’architettura tradizionale, in posizione strategica vicino alle grandi città dell’Italia settentrionale e del centro Europa: è Marina di Varazze, porto turistico che punta alla qualità dei servizi per oltre 800 barche, armatori e residenti. Il nuovo porto turistico offre un ambiente esclusivo fra yacht di lusso, prestigiose residenze, tutte fronte mare, negozi, bar e ristoranti.

Progettato da uno dei più prestigiosi studi italiani, quello degli architetti Roberto Gabetti e Aimaro Isola di Torino affiancati dall’architetto Pietro Venezia di Varazze, è composto da otto edifici, costruiti in legno iroko e pietra a vista, tetti in rame antichizzato, ispirati agli stabilimenti balneari liguri dei primi del Novecento.

Immerso nel verde, oltre a tutti i servizi tradizionali che un moderno marina offre alle barche, Marina di Varazze punta sulla qualità del servizio all’armatore, in barca e a terra, offre abitazioni dalla posizione privilegiata a chi ha scelto di acquistare uno dei trenta prestigiosi appartamenti affacciati sul porto, propone occasioni di svago, di giorno e di sera, a chi decide di fare della marina la meta prescelta del proprio tempo libero, per fare shopping, per un aperitivo, un gelato o una cena in uno dei numerosi locali sul porto, o desideri solo trascorrere una giornata o un fine settimana in un contesto raffinato, lontani dal grigiore delle città.
Per gli yacht sono stati creati oltre 800 posti barca per imbarcazioni di lunghezza fino a 35 metri. Alla qualità dei servizi il marina abbina il concetto di libertà del servizio. L’armatore può scegliere se occuparsi in parte o totalmente della propria barca, appoggiandosi ai servizi di assistenza nautica presenti in porto, ma anche decidere di demandare interamente questo compito al marina e trovare il proprio yacht sempre pronto per la navigazione. I servizi disponibili vanno da colazione e giornale a bordo a consegna della cambusa in barca o catering per una cena con gli amici, alla manutenzione della barca fino alla consulenza per l’espletamento delle pratiche nautiche. Inoltre, in tutto il porto è prevista la copertura Wi Fi per la connessione a Internet, un servizio di web cam con password e videosorveglianza, un Internet point.

Il nuovo complesso dispone anche di prestigiosi appartamenti, tutti fronte mare e con impianto di climatizzazione autonomo, novecento posti auto, ristoranti, bar e negozi nell’elegante shopping Arcade. Il noleggio di scooter e biciclette per adulti e bambini, di Smart e auto di lusso, courtesy car elettriche, servizio concierge per prenotazioni hotel, teatri e aerei, organizzazione escursioni e visite guidate nei dintorni, area giochi per bambini, servizio di baby sitting, scuole di vela, noleggio imbarcazioni a motore Azimut e la prossima l’apertura di un centro benessere di talassoterapia completano la ricca offerta del marina.

Società appartenente al Gruppo Azimut-Benetti, leader nella costruzione di yacht di lusso, che ha deciso di mettere la propria esperienza a servizio dello sviluppo dei porti, Marina di Varazze supera il concetto di porto turistico tradizionale per offrire servizi esclusivi in un contesto raffinato.

Marina di Varazze
via Savona, 17019 Varazze (SV)
tel. +39 019935321
fax +39 0199353250
[email protected]
www.marinadivarazze.it

Avatar

Written by Redazione

Viaggio e benessere alle rose

Festa del papà: una pioggia di benessere