Marina di Loano

Molto più che un porto turisticoNel cuore della Riviera di Ponente, a poca distanza da Portofino, Marina di Loano è una delle strutture più complete e curate, particolarmente indicata per chi ama il Mar Ligure, la Costa Azzurra e la Corsica.

I lavori di ristrutturazione portati a termine nel 2011 l’hanno resa capace di oltre 1000 posti per barche e yacht di lusso fino ai 40 metri, che qui trovano servizi di prim’ordine, e l’hanno dotata di una grande varietà di attrattive che la rendono un luogo dove è possibile vivere una magnifica vacanza.

Particolarmente curato il design delle strutture, frutto della collaborazione tra l’architetto Guido Spadolini e lo Studio Morlacci di Firenze, come quello dell’edificio che ospita lo Yacht Club Marina di Loano, pensato per integrarsi al meglio con il centro cittadino e nel massimo rispetto dell’ambiente.

La zona dei Portici è il cuore pulsante di questo marina, e vi si trovano locali, ristoranti e boutique per tutti i gusti, molte dei quali trovano posto anche nella vicina Piazza.

Da qui, passeggiando sul molo centrale si passa alla zona della Corte, dove gli appassionati di turismo nautico possono trovare quanto di più adatto alle proprie esigenze.

Ancora qualche metro è si arriva a Le Terrazze, edificio che ospita un centro benessere di lusso e il Belvedere BFly, spazio multifunzione che funge anche da sede invernale della Disco Beach estiva.

Marina di Loano

Superata la Passerella, ispirata al mondo dei transatlantici, si arriva infine allo Yacht Club, sulla cui terrazza solarium si trova una magnifica piscina e il Lounge Bar. Di recente è anche stato inaugurato il nuovo ristorante Zeffirino, gestito da Marco Zeffirino Belloni, erede di una delle più note dinastie di ristoratori genovesi.

Mariana di Loano, che per il secondo anno consecutivo ha ricevuto la Bandiera Blu, offre poi ai propri ospiti una magnifica spiaggia attrezzata lunga oltre 200 metri, dove è possibile trovare una zona dedicata alle famiglie, una al relax con area massaggi e trattamenti e la cosiddetta zona B-Free, dedicata agli appassionati di fitness e di sport acquatici.

Nel vicino Ottagono è possibile trovare la Terrazza BFly, dove durante il giorno è attivo il servizio di bar e ristorazione e la notta si accende la frequentatissima BFly Disco Beach.

Avatar

Written by Redazione

Bric’s compie 60 anni

Nokia vende Vertu