Mariah Carey, contratto record per American Idol

18 milioni di dollariA poche ore dall’annuncio dell’addio di Jennifer Lopez dalla giuria di American Idol, già è stato annunciato il nome della sua sostituta.

Kevin Reilly, Presidente della Fox Entertainment, ha svelato che sarà Mariah Carey a prendere il posto di JLo nella 12esima stagione del talent show.

“Siamo orgogliosi di avere nel nostro programma una delle più grandi cantanti al mondo. Mariah dà un senso alla parola Idol e ispirerà sicuramente ogni concorrente che avrà l’onore di esibirsi di fronte a lei”, ha detto Reilly in merito alla collaborazione con la Carey.

“Sono così eccitata all’idea di partecipare ad American Idol. E’ successo tutto così in fretta. Non vedo l’ora di iniziare, ci vediamo a gennaio”, ha dichiarato con gioia la cantante statunitense.

Il contratto firmato dalla pop star 42enne è a dir poco faraonico: si parla della cifra record di 18 milioni di dollari per una sola stagione, che la rende il personaggio televisivo con il più alto compenso di tutti i tempi.

Primato fino ad oggi detenuto da Britney Spears, che per il suo ruolo di giudice in X Factor porta a casa la bellezza di 15 milioni di dollari.

Con l’addio anche di Steven Tyler, la Fox ha ancora un bel lavoro da fare per trovare il terzo giudice da affiancare a Randy Jackson e la Carey.

Steven Tyler, Jennifer Lopez e Randy Jackson ad American Idol 11

Avatar

Written by Monica

Roberto Bolle, successo all’Arena

Estate 2012, profumi di lusso