Maria Antonietta, le perle all’asta
A dicembre da Christie’s verranno messe all’incanto alcune perle appartenute alla regina di Francia, gioielli che possiedono un valore intrinseco e storico
È passata alla storia come una delle regine più frivole e amanti del lusso e dello sfarzo: stiamo parlando di Maria Antonietta, moglie di Luigi XVI, la cui storia è nota a tutti.
Alcune perle appartenute alla regina di Francia verranno messe all’asta a dicembre da Christie’s. La donna consegnò le pietre, che oggi fanno parte di una collana assieme a diamanti e rubini, a Lady Sutherland, moglie dell’ambasciatore, prima della fuga da Parigi, un anno prima della sua tragica morte.
Chi non vorrebbe possedere quella collana e le perle appartenute a un personaggio così controverso? Il prezzo che bisogna essere disposti a sborsare è davvero molto alto, visto il valore intrinseco e storico degli oggetti in questione: si parte da un valore di seicento mila euro.
Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter