Marhaba, la vacanza perfetta

Redazione
02/02/2012

Per una vacanza in barca nel Mediterraneo ecco Marhaba della flotta di Floating Life, gruppo specializzato nella gestione, charter e vendita di yacht di lusso

Marhaba, la vacanza perfetta

Nuovo ingresso nella flotta di Floating Life

State pensando a una vacanza nel Mediterraneo in cui scoprire angoli sconosciuti del Mare Nostrum a bordo di uno yacht di lusso dotato di grandi spazi e un pizzico di tecnologia, ad andature rilassanti che permettorno di godere appieno della vita in mare?

Ecco Marhaba, il nuovo nato della flotta di Floating Life, gruppo svizzero specializzato nella gestione, charter e vendita di super e mega yacht.
Il 33 metri fast commuter è stato creato da Ocea, cantiere francese che, fondato nel 1934, è famoso costruttore di unità militari, navi faro e pescherecci, il tutto sempre in alluminio. Per la realizzazione della nave, il cantiere si è affidato alla matita dello studio Joubert/Nivelt, che vanta una grande esperienza nei progetti delle imbarcazioni a vela e che ha saputo trasferire i concetti di essenzialità e funzionalità al progetto.

Il commuter è un perfetto connubio di imbarcazione sicura e adatta ad affrontare condizioni di mare impegnativo per lunghe navigazioni. La costruzione in lega di alluminio, la forma della carena e la motorizzazione permettono un contenimento dei pesi che consentono a Marhaba di percorrere oltre 4 mila miglia a dieci nodi, con un consumo di poco superiore a 22 mila litri di carburante. La velocità massima della barca è di 15 nodi, mentre quella di crociera è attorno ai 12, prestazioni che può mantenere 24 ore su 24 grazie a due CAT C18 depotenziati a 450 cv (tot 900 hp).

Marhaba è un tre ponti e permette quindi un ottimo sfruttamento dei volumi interni, arredati con eleganza grazie a collaborazioni con nomi d’eccezione come Rubelli, Loro Piana, Poltrona Frau, Nemo e Cassina. Tutto a bordo è lineare, con una particolare attenzione a non creare spigoli o impedimenti nel muoversi nei vari locali. Negli esterni i volumi sono stati sfruttati al massimo, con aree ben distinte per l’armatore e i suoi ospiti, garantendo così una buona privacy per il porto e per le giornate in rada.
Il fly è la zona principale dove si svolge la vita all’aperto.

Se amate solcare le onde in tutto relax, Marhaba è la barca che fa per voi.