Maremma Wine Shire

Il salone dei vini della Maremma Toscana
Maremma Wine Shine approderà a Milano il prossimo 21 e 22 novembre 2010, dopo il successo registrato nella prima edizione che si è svolta nel centro fieristico di Braccagni (Gr) nello scorso mese di maggio.

Una due giorni dedicata all’eccellenza dei vini maremmani, sinonimo oggi di eccellenza enologica e simbolo speciale e più che mai affascinante di quella parte di Toscana ancora da esplorare, gustare e da cui farsi catturare.

Una fiera non solo enologica ma anche gastronomica che vuole diventare un nuovo punto di riferimento per la conoscenza nel mondo del vino della Maremma Toscana. 160 espositori della provincia di Grosseto animeranno questa manifestazione aperta a appassionati, importatori, buyer nazionali ed internazionali, operatori del settore, giornalisti ed opinion leader.

Maremma Wine Shire rappresenta dunque un’occasione per esplorare una terra di vini di assoluta eccellenza e che vanta un D.O.C.G. (Morellino di Scansano), ben sette D.O.C. (Ansonica Costa dell’Argentario, Bianco di Pitigliano, Capalbio, Montecucco, Monteregio di Massa Marittima, Parrina, Sovana), e due I.G.T. (Maremma Toscana e Toscano o Toscana).

Due chicche imperdibili. In tutta la città di Milano verranno organizzati anche selezionati tasting nelle più prestigiose e storiche enoteche frequentate da enofili e appassionati e la testimonial della manifestazione sarà Cinzia TH Torrini, regista di origini toscane.

Maremma Wine Shine
21-22 novembre 2010
c/o “La Pelota” in via Palermo 10
www.maremmawineshire.wordpress.com

Written by Francesca

Natale 2010

Innovazione Rusconi