Mare d’Amare 2014, tendenze

Beachwear 2015

Si chiuderà oggi la settima edizione di Mare d’Amare.

La kermesse ospitata dalla Fortezza da Basso a Firenze ha rivelato le tendenze beachwear 2015.

Alessandro Legnaioli, Presidente di Mare d’Amare, non ha dubbi “Le tendenze sono piuttosto precise. Per quanto riguarda i modelli ampio spazio alle culotte contenitive, ai reggiseni a fascia, ai tagli al vivo e agli slip a vita alta. Grande importanza agli accessori che mai come il prossimo anno giocheranno un ruolo dominante”.

Via libera dunque a kaftani, poncho, parei di tutti i tipi e i miniabitini di ispirazione amalfitana ideali per gli aperitivi in spiaggia e le feste in barca o a bordo piscina.

Come di consueto poi, David Shah, guru anglo-indiano trend forecaster di fama mondiale, è stato chiamato a riassumere i trend che caratterizzeranno l’estate 2015, soprattutto in fatto di colori.

Quattro i grandi temi selezionati. Il primo, più audace, è riferito alle geometrie vintage anni Cinquanta con effetti optical
tridimensionali e tagli retrò, uno sguardo indietro ma con la più moderna vestibilità. Il secondo tema invece gira attorno al mondo delle stampe tropicali, con fioriture esotiche, stampe animalier e piumate.
Come terzo tema trovano spazio le laminature che donano al costume un effetto high tech magari con l’inserimento di accessori termosaldati, texture metalliche e geologiche ed effetti di ossidazioni. Infine, come quarto tema, c’è tutto il mondo del beachwear di derivazione sportiva, ovvero lo swimwear, costumi che traggono ispirazione dai modelli usati nelle prestazioni sportive ma rielaborati in chiave moderna.

Queste tendenze verranno poi confermate in occasione del salone partner di Mare d’Amare, ovvero Maredimoda Cannes in programma dall’11 al 13 novembre 2014.

Se state ancora decidendo che costumi mettere in valigia per queste vacanze e i trend estate 2014 non vi convincono fino in fondo, buttate l’occhio e portatevi avanti…sarete senza dubbio le più glamour della spiaggia.

Mare d’Amare 2014 - tendenze beachwear 2015

www.maredamare.eu

Avatar

Written by Francesca

Takashi Murakami a Milano

Un nuovo Christian Grey per Anastasia