Mare d’Amare 2013, tendenze

Beachwear 2014

Vi avevamo dato un anticipo delle tendenze beachwear per l’estate 2014 che sarebbero state protagoniste di Mare D’Amare 2013.

La kermesse ospitata lo scorso weekend a Firenze ha confermato quanto detto dal guru e trend forecaster di fama mondiale David Shah.

A Mare D’Amare le più importanti maison produttrici di costumi da bagno e accessori hanno mostrato le anticipazioni della collezione primavera estate 2014, cioè quello che spopolerà sulle spiagge più in del mondo al prossimo arrivo del caldo.

Come abbiamo visto sono quattro le tendenze beachwear 2014: Fresh Spirit, Exotic Glam, Power Play e Geo Evolution.
Dettagli, mix and match di stili, ricerca di materiali sempre più tecnologici e texture sorprendenti.

La palette di stagione tocca i toni dell’azzurro, del turchese, del verde, dell’arancio, del blu cobalto, tutti i metallici e candy (caramelle). Non mancano le stampe micro e macro con motivi faunistici, floreali e geometrici.

Rimane tra i must lo shapewear accanto a culotte contenitive, reggiseni a fascia, tagli al vivo e slip a vita alta. Banditi invece i trikini e i costumi interi.

A fare la differenza però sulle spiagge la prossima estate saranno anche gli accessori che diventano un elemento importante nella definizione degli outfit perfetti.

A Mare d’Amare 2013 è la qualità a vincere, dettagli di lusso e performance sorprendenti, al beachwear si può e si deve chiedere questo.

Nella gallery alcune delle proposte beachwear per l‘estate 2014.

Avatar

Written by Francesca

Forbes, gli under 30 più pagati nel 2013

Villa di lusso in vendita sul Lake Tahoe