Marc Jacobs per la Foresta Atlantica

Monica
18/01/2012

Marc Jacobs ha pensato ad un paio di occhiali bio realizzati con un materiale derivato dai semi di ricino per raccogliere fondi per proteggere la Foresta Atlantica in Brasile

Marc Jacobs per la Foresta Atlantica

Un paio di occhiali greenHanno i colori della natura, gli occhiali da sole di Marc by Marc Jacobs che sostengono una causa green, molto cara al designer americano.

Taglio vintage, color cioccolato con aste verdi come le foglie e lenti marroni ideali per ammirare i paesaggi, per il nuovo modello di sunglasses MMJ 261s di Marc by Marc Jacobs, prodotto e distribuito da Safilo, realizzato con un materiale derivato dai semi di ricino.

Anche la custodia è bio: l’astuccio è in cuoio rigenerato con scarti di pellami rilavorati ed assemblati.

Gli occhiali green di Marc by Marc JacobsCon la vendita di questo paio di occhiali, il brand sostiene l’attività dell’associazione “The Nature Conservancy” impegnata a livello mondiale nel progetto “Plant a seed – Grow your tree and save the forest”.

Proprio in questo contesto si inserisce la campagna “Plant a Billion Trees”, finanziata dalla linea giovane di Marc Jacobs; grazie a parte dei proventi della vendita dell’occhiale si raccoglieranno fondi per proteggere e ripopolare la Foresta Atlantica in Brasile, minacciata dalla deforestazione causata dal surplus di popolazione della zona e dell’enorme fabbisogno energetico del paese, rapito dalla corsa di un inarrestabile progresso.

Sul sito www.plantaseedproject.com, si può piantare un albero virtuale e invitare altri amici a farlo prendendo parte all’iniziativa; un progetto volto a sensibilizzare sul tema supportato dai social network e dal fashion system.