Mantù celebra Mantova

In occasione della rassegna Mantovacreativa

A partire da oggi, 29 maggio, fino a lunedì 2 giugno, Mantù, il company brand di Castor, celebrerà Mantova e il profondo legame che unisce il brand alla città virgiliana.

L’occasione è quella di Mantova Creativa, rassegna culturale che animerà le vie cittadine con un calendario ricco di eventi.
Mantù ha deciso dunque di realizzare un’istallazione speciale presso lo Spazio Bernardelli.

“I capi sono incorniciati da pannelli che fungono da “quinte” ideali e che riproducono maxi stampe ispirate ad elementi artistici ed architettonici della capitale gonzaghesca”.
Luogo storico dello shopping mantovano, lo Spazio Bernardelli per l’occasione accoglie dunque un’istallazione che propone alcuni capi rappresentativi della collezione primavera estate 2014 di Mantù con motivi e ricami che rappresentano alcuni bassorilievi del centro cittadino, mentre i tessuti richiamano edifici e monumenti.

Con sede a Mantova, la storia di Mantù è fortemente radicata nel territorio in un perfetto connubio fra tradizione ed innovazione all’insegna dell‘eccellenza.
“Ho colto l’ispirazione della collezione primavera estate 2014 passeggiando all’alba lungo le vie di Mantova” ha infatti raccontato Dzemal Mahmutovic, il designer di Mantù, descrivendo così il suo primo incontro con la città.

L’appuntamento con Mantù e Mantova Creativa è in Corso Umberto I° al numero 27. Che viviate a Mantova o siate in città solo di passaggio è un appuntamento da non perdere tra arte e moda.

Mantù per Mantova - Spazio Bernardelli

www.mantovacreativa.it

Written by Francesca

Colazione da Tiffany, torna in vendita la casa

Estate 2014, 10 must have per lei