Manometro S di Giuliano Mazzuoli

Carbonio, titanio, design innovativo e movimento svizzero per la versione sportiva del Manometro

La passione per gli orologi e per i motori trovano un altro punto di incontro con Manometro S, creato da Giuliano Mazzuoli, che ricorderete come l’ideatore dell’orologio Contagiri dedicato ad Alfa Romeo.

Si tratta di una versione più sportiva del Manometro e ha la cassa interamente realizzata con quaranta strati di fibre di carbonio senza l’ausilio di uno scheletro in metallo, tecnica per cui la Giuliano Mazzuoli è pioniera. Mentre il quadrante è in carbonio la corona e il fondello sono in titanio.

La fibra in carbonio e la nuova estetica dei numeri sul quadrante rendono il Manometro S ancora più sportivo.

Questo orologio made in Italy è alimentato da un movimento svizzero; il diametro della cassa cilindrica misura 45,2 mm e ha uno spessore di 14,8 mm. Il quadrante nero in fibra di carbonio indica la data per mezzo di un’apertura circolare e mostra la “S” del logo a indicare “Sport”. Il cinturino nero in caucciù è inserito all’interno della cassa e fissato con due viti. Dal momento che la fibra in carbonio è porosa, l’orologio si avvale di una tecnologia Formula 1, che lo rende resistente all’acqua fino a 50 metri.

www.giulianomazzuoli.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Ferragamo: Cristina Ortiz nuovo direttore pret-a-porter donna

Kate by Kate Moss