Manifesto, il nuovo profumo di YSL

Jessica Chastain la testimonialYves Saint Laurent è pronto a lanciare sul mercato una nuova fragranza destinata ad eguagliare il successo dell’iconico “Opium”, nato nel 1977, e recentemente rtornato in auge grazie all’adv con protagonista la sensualissima Emily Blunt.

Il 10 settembre sarà ufficialmente presentato a Parigi, “Manifesto”, il nuovo profumo del brand francese, che sarà introdotto nello stesso mese nei principali Paesi europei, come Germania, Regno Unito, Italia e Spagna, oltre a Dubai, per poi approdare nel marzo 2013 nel resto del mondo, compresi gli Stati Uniti.

Il ruolo di testimonial della fragranza, che prende il nome dal magazine ufficiale della maison, è stato affidato all’affascinante Jessica Chastain, immortalata con le mani ricoperte di vernice viola da Mert Alas e Marcus Piggott.

Il viola, infatti, è il colore che caratterizza il profumo sia nella campagna pubblicitaria sia nel flacone impreziosito da una raffinata ametista.

“E ‘stato il colore della seduzione assoluta per il signor Saint Laurent”, ha spiegato Stephan Bezy, general manager di Yves Saint Laurent Beauté.

Manifesto di Yves Saint Laurent

La candidata all’Oscar per la sua interpretazione nel film “The Help” si è detta “entusiasta di far parte di questa avventura. Yves Saint Laurent è un marchio che mi ispira profondamente. Fin dalla sua creazione il marchio ha trasmesso valori forti che condivido totalmente come l’impegno costante, l’amore assoluto e l’audacia femminile. E Manifesto è l’emblema di tutto ciò”.

Bezy ha così spiegato la scelta della Chastain per la nuova campagna: “Jessica incarna la quintessenza della femminilità, è una donna della sua epoca: indipendente determinata e originale, non è mai dove ci si aspetta di trovarla. Ci hanno convinto la forza delicata di Jessica, il suo fascino solare e la sua mente libera”.

Il profumo creato dai nasi dell’International Flavors & Fragrances, Anne Flipo e Loc Dong, è legnoso florientale, comprende le note di gelsomino, corolle bianche, mughetto, ribes nero, vaniglia, fava tonka, cedro e legno di sandalo.

Avatar

Written by Monica

Burgenland a tutto benessere

Regata Storica di Venezia