Maleficent è il film più visto dell’anno

Incassi record in Italia per la favola Disney
“Tanti anni fa, in una terra lontana, vivevano un re e la sua bella regina. A lungo essi avevano desiderato la nascita di un erede, finchè un giorno finalmente nacque loro una figlia a cui dettero il nome di Aurora” ecco il classico inizio del cartone Disney del 1959 “La bella addormentata nel bosco”.

La famosa favola non è passata di moda come dimostra il successo ottenuto al botteghino da Maleficent, il film di Robert Stromberg che ripercorre la storia della principessa Aurora dalla prospettiva della fata malvagia, Malefica appunto.

Uscita nelle sale italiane il 28 maggio scorso, la pellicola ha incassato al 29 giugno la bellezza di 12.565.408 euro, la cifra più alta raggiunta da un film nei primi 6 mesi del 2014.

Angelina Jolie in Maleficent

La storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney e la magistrale interpretazione di Angelina Jolie, sul set al fianco della figlia Vivienne nei panni di Aurora bambina, sono gli ingredienti del successo della fiaba che per la prima volta mette in luce sul grande schermo il lato umano della vendicativa strega, trasfigurata in una  fata madrina ironica e sensibile.

Anche il mondo della moda è stato sedotto dall’ammaliante strega, tanto che Stella McCartney ha realizzato per i più piccoli una capsule collection di costumi che rendono omaggio alla protagionista della favola.

Stella McCartney per Maleficent

Written by Chiara

Cortona On The Move 2014 premia Carla Kogelman

William, ritratto da papà