Malamegi Lab: bando 2018, concorso per giovani artisti

Malamegi Lab.11 è un concorso pensato per promuovere giovani talenti, un contest aperto a tutti gli artisti. Le opere ammesse al premio sono: disegno, pittura, scultura, fotografia, tecnica mista, grafica digitale e video.

Una grande opportunità non soltanto perché gli artisti avranno la possibilità di vincere un premio in denaro, ma soprattutto perché potranno esporre le proprie opere a Venezia e molto altro. In palio un premio in denaro da 1.000 Euro e un contratto di collaborazione, mica è poca cosa! La data di scadenza del bando, inizialmente stabilita per il 15 del corrente mese, è stata prorogata al 30 novembre 2018. A bandire il concorso, che sta riscuotendo una marea di consensi, Malamegi, un’azienda friulana di complementi d’arredo, quadri e opere d’arte. Malamegi gode di un team di artigiani e artisti qualificati: ogni manufatto loro è un unicum dal valore inestimabile. L’azienda ha fondato il Malamegi Lab, il laboratorio artistico che supporta attivamente i professionisti del settore e raccoglie intere collezioni di opere d’arte. Il contest, come dicevamo, è a tema libero e accetta: pittura, fotografia, scultura, arte digitale, grafica, video e net art. Possono partecipare al bando 2018 Malamegi Lab tutti gli artisti, grafici, designers, pittori, fotografi, ecc., professionisti e non, provenienti da qualsiasi paese del mondo. Soltanto 12 artisti saranno selezionati da un’apposita giuria per una mostra che si terrà a gennaio 2019.

Il concorso Malamegi Lab11 mette in palio i seguenti premi:

  • premio collaborazione per nuova collezione Malamegi;
  • premio acquisizione opera da parte di Malamegi;
  • premio in denaro di 1000 euro;
  • premio libro monografico.

Come si legge nel bando il premio finale viene attribuito in base alla qualità e originalità dell’opera esposta. L’opera premiata rimarrà di proprietà dell’artista. Il premio è un contributo allo sviluppo della ricerca artistica ed estetica dell’artista. Gli interessati a partecipare al contest artistico Malamegi Lab sono invitati ad inoltrare la propria candidatura attraverso l’apposito form di iscrizione online del sito ufficiale (cliccate qui per accedere!). Per partecipare al concorso è richiesta una quota di iscrizione per ogni opera del valore di € 40,00. Al presente link il bando da leggere per intero! La scadenza è fissata come dicevamo al 30 novembre 2018. Affrettatevi! 

Avatar

Scritto da Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

hotellerie

The Dedica Anthology, nuovo brand di contemporary hotellerie

Aer Lingus offerte di lavoro: nuove assunzioni come assistente di volo