Make up olografico: tendenza primavera-estate 2019

Con il ritorno dei fantastici anni ’90, anche il make up non si fa da parte. Ed ecco che le tendenze trucco primavera-estate 2019 hanno decretato il ritorno dell’effetto olografico. L’effetto olografico non è altro che un trucco dalla texture scintillante, finish satinato ed effetti super luminosi. Dalle sfumature del rosa a quelle dell’azzurro metallizzato o glitterato, l’importante che sia appariscente. il nostro beauty si trasformerà in un magico arcobaleno grazie a shimmer creati ad hoc con illuminanti, ombretti e rossetti che si avvalgono di formule e texture shiny. Allora cosa stiamo aspettando a provarlo?

View this post on Instagram

Back with pop of cosmic glow 🌒 —————————— FACE @urbandecaycosmetics all nighter foundation @lagirlcosmetics concelear @makeuprevolution ultra blush and contour palette @hudabeauty easy bake powder EYES @lillylashes miami @anastasiabeverlyhills dipbrow pomade in dark brown @makeupaddictioncosmetics purest pigment @makeuprevolution blush @rimmellondonpl waterproff gel eyeliner @goldenroseofficial Brow gel LIPS @makeupaddictioncosmetics Purest pigment, blush, foundation —————————— #glow #glowup #glowmakeup #holomakeup #unicorn #underratedmakeupbabes #undiscoveredmuas #makeupartistsworldwide #makeup #mua #makeupaddictioncosmetics #makeupaddict #hudabeauty #shophudabeauty #anastasiabeverlyhills #abh

A post shared by Basia Janas 🕊 (@basia_be) on

Ombretto olografico

Per realizzare un ombretto olografico è necessario: applicare un ombretto grigio metallizzato sugli occhi, utilizzando un pennello piatto per dare una coprenza totale. Sfumarlo bene così da ottenere una base uniforme e intensifica ancora di più il colore, poi applicare un ombretto metallizzato di colore diverso per creare contrasto. Ed ecco che avrete il vostro effetto holo anni ’90.

Illuminante olografico

L’effetto che da un illuminante olografico è spaziale. Perfetto per completare il vostro look, applicatelo picchiettando con le dita, sugli zigomi, sulla parte superiore delle labbra e infine sulla punta del naso. Renderà il vostro make up scintillante.

Rossetto olografico

Il rossetto olografico è molto particolare e difficile da portare. Il segreto per non essere too much è abbinarlo ad un lucidalabbra iridescente. Se non abbiamo la giusta tonalità di lucidalabbra, allora è possibile utilizzarne uno trasparente e aggiungere dell’illuminante picchiettandolo sulle labbra.

Mascara olografico

Per un tocco finale da vera ragazza anni ’90, applicare tantissimo mascara e applicare del pigmento in polvere glitterato.

Le palette olografiche

Per questo grande ritorno Ninety, i brand della cosmesi hanno deciso di realizzare una serie di trucchi dedicati all’effetto olografico come: Urban Decay con la Distortion palette o Kat Von D con la Alchemist Holographic palette.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

micro tattoo

Invasione micro tattoo: tante idee primaverili

Il designer Alessandro Enriquez: tra spaghetti e pantera rosa