Make up autunno inverno 2011-2012, i must have

Per un look da sfilataIn occasione delle sfilate delle collezioni autunno inverno 2011-2012, vi abbiamo parlato dei trend del make up della prossima stagione fredda.
Rossetto rosso, nei toni classici o aranciati o dark, e smoky eye sono gli stili da prediligere, sia nelle versioni più leggere e fresche per il giorno sia nelle versioni più adatte alla sera.

Per ottenere un look da sfilata ecco i must have che non possono mancare nei vostri beauty o borsette.

Smoky eye. Per creare la classica sfumatura intorno all’occhio Chanel ha ideato Ombres Contraste Duo, ombretto nelle tonalità bianco e nero. Entrambi gli ombretti possono essere usati da soli per un mood più deciso o assieme per dare più profondità allo sguardo. Pigmenti micronizzati e una finitura matte consentono di definire al meglio il make up.

Smoky eye ad alta velocità. Per chi ha poco tempo e non vuole rinunciare a uno sguardo importante e a un aspetto curato ecco, da Elizabeth Arden, Smoky Eyes Powder Pencil nella nuance canna di fucile. In un unico accessorio vengono uniti l’aderenza di una matita cremosa a lunga tenuta e la vellutata morbidezza di un ombretto. La tenuta è lunga e l’applicazione semplicissima.

Sguardo a colori. Chi preferisce il colore, può puntare sulla raffinatezza della collezione di Giorgio Armani Jacquard, ispirata ai motivi della seta. La scelta cromatica gioca sui contrasti e i chiaroscuri, sull’effetto allo stesso tempo morbido e intenso. Le mezze tinte satinate, quasi pastello – verde acqua, tabacco o cammello – sono intervallate da un rosso scarlatto e un viola. In due versioni, la Jacquard Woven Eye Color Palette, racchiude quattro tinte, un binomio di ombretti centrale, un highlighter e una sfumatura profonda per sottolineare lo sguardo. I colori si combinano e si miscelano a piacere e, per una maggiore intensità, li si può applicare con un pennello umido. Il procedimento di micronizzazione dei pigmenti, infatti, il Color-Fil consente di ottenere polveri finissime che possono essere miscelate e sovrapposte all’infinito.

Labbra rosse. Come vi abbiamo già anticipato, una delle tendenze principali per il make up dell’autunno inveno 2011-2012 è il rossetto rosso. Per non sbagliare ecco un classico, che oltre a trucco è anche un vero e proprio trattamento anti age. Si stratta di Wanted Rouge di Helena Rubinstein. La sua formula si prende cura delle labbra grazie al Lip Serum Complex™ arricchito con Beta-X Jelly ed acido ialuronico. Disponile la nuance di rosso più classica e le tonalità più profonde o aranciate.

Labbra e guance natuali e gourmand. Se puntate su un look naturale ecco i golosissimi Rossetti in gel per labbra e guance – edizione limitata di T. LeClerc. L’effetto è trasparente e fresco.

Per la sera bagliori metallici. Se per il giorno si punta su un make up sobrio, per la sera via libera ai colori più intensi e accesi. Ecco la Matita Occhi Duo di Collistar a doppia mina. Uno strumento versatile studiato per delineare il contorno degli occhi, donare un tocco di luce e un colore a effetto metallico. Il look si fa prezioso grazie agli abbinamenti Argento lamé-Oro lamé e Argento lamé-Nero.
Colore concentrato e a lunga tenuta per Shimmering Cream Eye Color, ombretto in crema di Shiseido. Facile da applicare, ha un effetto modulabile ed è versatile: si può ottenere un effetto saturo, grafico o sfumato a seconda delle situazioni. Può essere applicato con i polpastrelli o con il pennello. La speciale formula fa sì che colore e particelle perlate rimangano perfettamente aderenti alle palpebre.

Pelle omogea e giovane. Sisley ha ideato Skinleÿa, fondotinta levigante e anti-age, che uniforma l’incarnato ed è capace di correggere i segni dell’età. La texture si fonde con la pelle in modo naturale mentre nuovi pigmenti, che presentano un doppio rivestimento a base di ammino-acidi (trattamento brevettato), assicurano aderenza, tenuta e colori sublimati. Nuove gomme di siliconi rendono la texture più fondente mentre siliconi elastomeri formano un velo per minimizzare le imperfezioni cutanee. Le “microsfere soft focus” diffondendo la luce in tutte le direzioni, sfumano le rughe e mascherano le imperfezioni. Tra i principi attivi, estratti di semi di avena, microcristalli di tormalina, estratto di fiore di ciliegio e palmitato di vitamina A.

Incarnato luminoso. Ecco Pure Color – Illuminating Powder Gelée di Estée Lauder, una polvere illuminante da usare su tutto il viso, anche su occhi e labbra. È modulabile così da esaltare i tratti del volto. Un mix di pigmenti e perle permette una finitura dai molteplici riflessi. Una tripla combinazione di fluido, polvere e gel trascende il concetto di cipria.

Mani alla moda. Innoxa lancia per l’autunno inverno 2011-2012 nuovi smalti ad alta tolleranza e ipoallergenici dalle tonalità fashion.
Perchè non scegliere l’attualissmo Amazone, verde scuro ed intenso?

Written by Redazione

Degas, Lautrec, Zandò. Les folies de Montmartre

Maserati e Giovanni Soldini