Make up arancio: tendenza primavera-estate 2019

chiaradinunzio
20/03/2019

Le tendenze primavera-estate 2019 hanno decretato che le nostre palette trucco si devono colorare di arancione. il via ai colori caldi per questa stagione.

Make up arancio: tendenza primavera-estate 2019

La bella stagione è alle porte, il nostro guardaroba prende vita come le nostre palette. Dai toni pastelli ai toni caldi, l’importante è che il colore sia presente. Per le tendenze primavera-estate 2019 hanno decretato che non possiamo fare a meno dell’arancio. Un colore particolare e super caldo, a volte discriminato nel nostro guardaroba e nella nostra palette trucco. Un trucco occhi tutto incentrato sull’arancio o sul borgogna ispirato ai tramonti della primavera-estate. Questa tipologia di make up è adatto a qualsiasi tipologia di incarnato, allora cosa aspettiamo a provarlo?

https://www.instagram.com/p/BvLw0gSoQbt/

Ombretto arancio

Un ombretto cremoso color arancione da applicare su tutta la palpebra mobile: se volete intensificare ancora di più il colore, utilizzate un ombretto in polvere della stessa nuance. L’importante è sfumare bene con un pennello e possiamo aggiungere anche il color borgogna, per creare una mezzaluna molto delicata nella piega dell’occhio.

https://www.instagram.com/p/BvK1eE5AeR1/

Blush arancio

Il blush arancio è un elemento molto sofisticato, è un vero must per questa stagione in tutte le sue tonalità, dal delicato albicocca all’intenso ruggine. Adatto a qualsiasi tipo di carnagione.

https://www.instagram.com/p/Bu6zZffnz9w/

Rossetto arancione

Il rossetto arancione è un altro must have di stagione, dalla sfumatura pesca a quella terracotta, albicocca e terra bruciata, non possiamo fare a meno di questo elemento make up nel nostro beauty.

https://www.instagram.com/p/Btd8a91AtX3/

Mascara arancione

Non particolarmente facile da portare è il mascara arancione molto eccentrico e adatto ad un’occasione speciale. Meglio se avete gli occhi azzurri o verdi e dettaglio importante è sicuramente abbinarlo a abiti dalle sfumature calde.

https://www.instagram.com/p/BprwB9ojqVj/

Correttore arancione

Il correttore arancione è un miracolo del make up, una scoperta recente ha rivelato che: nel caso in cui si soffre di occhiaie che tendono al blu, l’ideale è utilizzare un correttore arancione, piuttosto che uno beige. Quello arancione, infatti, maschera subito il problema e lo rende immediatamente meno visibile.

https://www.instagram.com/p/BvK07N7FGl4/

Eyeliner arancione neon

La tonalità fluo in stile anni ’80 fa tendenza anche nel make up ed ecco che tra i must have di stagione spunta l’eyeliner arancione neon. Lo ha proposto per la prima volta il make-up artist Aaron Storms su Instagram: grafico, dalla texture mat e con le punte allungate verso le estremità opposte dell’occhio.

https://www.instagram.com/p/BppVNecAlZ8/

Palette arancio

Le palette dai colori caldi, sono un altro must have di stagione. Non possiamo fare a meno di avere nel nostro beauty make up, una palette che contenga i toni dell’arancio come: Anastasia Beverly Hills soft glam eye shadow palette o la Too Faced palette just peachy.

https://www.instagram.com/p/BuH_zzlAGfE/