Maison Sabbatini celebra Versace

Una mostra di abiti, accessori e fotografie di Alfredo Sabbatini per raccontare la storia del designer italiano dagli anni ’70 al 1997
A distanza di 10 anni dalla morte di Gianni Versace la Maison Sabbatini ha deciso di rendere omaggio a uno dei più grandi nomi della moda italiana nel mondo con una mostra intitolata “ITALIAN STYLE #1”.

Abiti costruiti per esaltare il corpo femminile, abiti scultura, linee futuriste o sinuose, maglie metalliche medieviali, sete stampate ispirate a Canova, Sonia Delaunay o Andy Warhol con ricami e decori che li rendono assolutamente unici.
Pezzi unici ricavati dall’archivio di Franco Jassi, immagini immortalate dal fotografo Alfredo Sabbatini che raccontano abiti ed accessori dagli Anni Settanta agli Anni Novanta firmati Gianni Versace ed indossati da celebri personaggi.
Una mostra che celebra la genialità e la grande creatività di questo artista inaugurata nella settimana della moda milanese e che resterà aperta a Milano fino al 25 ottobre 2007 per poi continuare il suo percorso a Parigi presso l’Eclaireur da lunedì 19 novembre sino a sabato 8 dicembre 2007.

Milano
Maison Sabbatini -Via Ugolini, 7 Milano
25 settembre – 25 Ottobre 2007
Dalle 11:00 alle 18:30 (solo su appuntamento)

Parigi
L’Eclaireur – 10, Rue Boissy d’Anglais
19 Novembre – 8 Dicembre 2007

[email protected]

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Milano Moda Donna P-E 2008: le sfilate di mercoledì

Milano Moda Donna P-E 2008: Jenny Packham