Maison & Objet, settembre 2014

Dal 5 al 9 a Parigi
Venerdì si apre il sipario sul primo appuntamento della stagione dedicato al mondo degli arredamenti di lusso.

Fino al 9 settembre 2014 i padiglioni di Paris Nord Villepinte si preparano ad ospitare nuovamente Maison & Objet, la kermesse francese che esplora in lungo e in largo l’universo Moda & Casa.

In concomitanza all’appuntamento fieristico prenderà avvio a partire dal 6 settembre la quarta edizione di Paris Design Week: una sorta di specchio del Fuorisalone milanese che porterà il design nel cuore della Ville Lumière fino al 13 del mese, animando showroom, gallerie cittadine, musei, per un totale di 200 sedi coinvolte.

Alivar, azienda promotrice del made in Italy nel mondo e icona dello stile contemporaneo, partecipa a questo importante appuntamento con i prodotti della collezione Home Project firmata dall’Architetto Giuseppe Bavuso – tra cui il divano Portofino, la poltrona Pady e i tavoli T-Gong – che verranno celebrati all’interno dello showroom 10SURDIX, in Rue Cassette 10.

Divano Portofino di Alivar

Il Flagship Store Molteni&C Dada di Rue des Saintes-Pères si rinnova con un allestimento dedicato al tema della Casa Adatta di Gio Ponti. La collaborazione con ABC Italia porta Gio Ponti anche in fiera nel padiglione 7 – stand G139, con alcuni pezzi della collezione Molteni&C, come la poltrona D.153.1 e il tavolino D.555.1, e in anteprima assoluta i nuovi tappeti della Collezione Gio Ponti, in collaborazione con gli Archivi del grande maestro. Tra i capolavori annodati a mano da esperti tessitori, anche il tappeto Incroci, in mostra nella vetrina del Flagship Store parigino Molteni&C Dada. La poltrona D.270.2, disegnata da Gio Ponti e rieditata da Molteni&C, è protagonista anche del Café Intramuros nel padiglione 8 di M&O/Now!design à vivre, dove il magazine francese realizza la mostra “Géométrie Variable”.

Poltrona D-270-2 di Gio Ponti

Prosegue con gli omaggi a donne straordinarie il lavoro della maison italiana Villari. Dopo Lady Chatterley sarà infatti Maria Antonietta la musa ispiratrice del marchio di porcellane di lusso a Maison&Objet 2014 (Hall 7, stand G132, Scènes d’Interieur).

Illulian, prestigioso brand internazionale che disegna tappeti di design, presenterà quest’anno due prodotti di spicco: Casanova e Opera appartenenti alla Palace Collection. Si tratta di tappeti di pregio in linea con i più attuali trend del fashion e dell’interior che risultano perfetti sia per ambienti classici sia contemporanei.

Tappeti Opera e Casanova di Illulian

Parigi passerà settimana prossima il testimone di capitale della creatività a Milano in vista dell’edizione settembrina di Homi, ex Macef.

Written by Chiara

Buon Compleanno Vogue Italia

Nuovi resort di lusso a Las Vegas