Maison & Objet, settembre 2013

Dal 6 all’10 a Parigi
Oggi si apre il sipario sul primo appuntamento della stagione dedicato al mondo degli arredamenti di lusso.

Fino al 10 settembre 2013 i padiglioni di Paris Nord Villepinte si preparano ad ospitare nuovamente Maison & Objet, la kermesse francese che esplora in lungo e in largo l’universo Moda & Casa.

In concomitanza all’appuntamento fieristico prenderà avvio a partire dal 9 settembre la terza edizione di Paris Design Week: una sorta di specchio del Fuorisalone milanese che porterà il design nel cuore della Ville Lumière fino al 15 del mese, animando showroom e gallerie cittadine per un totale di 150 sedi coinvolte.

In attesa di scoprire da vicino tutte le novità di design più sfiziose presenti in fiera, vi segnaliamo che il brand italiano Molteni&C presenta nel Flagship Store di Rue des Saints Pères, e per la prima volta a Parigi, Teso, una novità del Salone del Mobile 2013 realizzata da Foster+Partners.

Si tratta di un tavolino dalle forme inedite la cui struttura è ottenuta da prima perforando una lamiera di acciaio rotonda, con incisioni al laser, e poi stirandola per ottenere un solido tridimensionale dal disegno geometrico distintivo.

Parigi passerà settimana prossima il testimone di capitale della creatività a Milano in vista dell’edizione settembrina di Macef.

Tavolino Teso

Avatar

Scritto da Chiara

Oscar alla carriera per Piero Tosi

Giorgio Armani testimonial di se stesso