Maison & Objet 2012

La quattro giorni parigina del design

Dal 20 al 24 gennaio 2012 i padiglioni di Paris Nord Villepinte si preparano ad ospitare l’edizione 2012 di Maison & Objet, la kermesse francese che esplora l’universo Moda & Casa.

La fiera interroga il mondo del design internazionale, mettendo sotto i riflettori degli 8 padiglioni le nuove tendenze del settore living, dai mobili ai complementi d’arredo, dalla biancheria per la casa all’artigianato.

Vi segnaliamo tra gli eventi in programmazione l’itinerario Le fil vert – pour une Green Attitude, dove saranno i prodotti eco-friendly ad essere al centro delle scena: l’approccio sostenibile all’abitare è ormai un tema di rilevanza universale che tocca da vicino tutti gli aspetti della produzione, design incluso.

Fendi Casa

Non mancheranno ovviamente arredamenti di lusso made in Italy ad attendere gli 80mila visitatori previsti.

Fendi Casa sarà presente alla Hall 7 – Stand A51/B52  con sedute eleganti e colorate. Dal sapore decisamente estivo la poltroncina outdoor rivestita da un cuscino decorato con fiori tropicali, ananas e uno sgargiante pappagallo rosso.

Angelo Cappellini, storica azienda brianzola produttrice di mobili, presenterà in anteprima mondiale la nuova collezione Mediterraneo.
La linea “marina” è composta da mobili, imbottiti, e accessori dalle eleganti linee classiche, semplificate nella forma e nei dettagli per arredare ambienti dal gusto romantico e creare atmosfere di grande fascino, attraverso l’uso di tessuti naturali in tinta unita o delicati decori floreali e finiture opache dai colori uniformi.

Il lusso per i sonni dei bebè è firmato Lait Baby: la culla Oceano e il lettino Giardino, unendo il metacrilato colato trasparente e il multistrato di betulla, permettono ai genitori di vedere il neonato in qualunque momento con la massima semplicità e al bambino di osservare il mondo che lo circonda grazie all’utilizzo di parti trasparenti.

Agena regala invece atmosfere preziose alle pareti di casa grazie alle nuove carte da parati e tessuti d’arredo che verranno presentati a Parigi.

Nella gallery un assaggio delle novità che si troveranno in fiera.
 
Maison & Objet, l’art de vivre à Paris!

www.maison-objet.com

Avatar

Written by Chiara

Un cucciolo per Kate Middleton

Milano Moda Uomo, highlights lunedì