Maison Martin Margiela primavera estate 2014

Da New York a Parigi

Abbiamo da poco finito di guardare da vicino le anticipazioni della moda donna per l’autunno inverno 2014-2015 protagoniste di un inizio anno a tutto fashion.

Siamo pronti a tornare alle collezioni primavera estate 2014 adesso nei negozi più prestigiosi di tutto il mondo. Nel nostro speciale dedicato, si possono trovare i racconti delle fashion week divisi giorno per giorno o articoli dedicati alle collezioni più belle.

E se Milano Moda Donna e la London Fashion Week hanno già avuto ampio spazio, eccoci a svelarvi alcune delle collezioni più interessanti viste a New York e Parigi.

Protagonista di entrambe le kermesse, Maison Martin Margiela.

Alla New York Fashion Week è andata in scena infatti la collezione MM6 by Maison Martin Margiela mentre Mode à Paris ha ospitato la main collection Maison Martin Margiela.

Accanto a Marc by Marc Jacobs, Oscar de la Renta e Narciso Rodriguez, MM6 Maison Martin Margiela ha animato il terzultimo giorno della fashion week americana.

Rispetto del DNA della maison prima di tutto. Così in passerella salgono capi che rispondo a due dei capisaldi guida: creatività e avanguardia.
Le forme sono oversize e destrutturate, i tessuti sono tecnici e all’eleganza si preferisce la comodità.

Tute, pantaloni e abiti da giorno donano a chi li indossa uno stile casual ma raffinato e curato nei dettagli grazie a lavorazioni sartoriali e trattamenti delle texture che strizzano l’occhio al mondo couture.

La main collection Maison Martin Margiela è stata protagonista invece del quarto giorno di Mode à Paris insieme, tra gli altri, a Dior, Isabel Marant e Sonia Rykiel.

In passerella salgono capi ispirati al mondo del circo, pieni di energia e ricchi di dettagli luccicanti e contrasti scenografici. Il tutto viene filtrato e interpretato con eleganza.

Accanto alle paillettes vengono ricamate pietre preziose, perle e gioielli, gli accostamenti spiazzanti vengono smorzati dalle forme rigorose d’ispirazione maschile e così via.

Interessanti anche gli accessori, dalle décolleté con tallone sospeso alle clutches rigide di forma tonda.

Maison Martin Margiela primavera estate 2014 - accessori

Written by Francesca

Samsung Galaxy S5 in uscita in Italia

Lavazza, caffè di lusso