Maglifico ad AltaRoma 2014

La mostra della settimana
Le Scuderie di Palazzo Ruspoli a Roma ospitano dal 12 al 24 luglio 2014 una mostra che mette sotto i riflettori 50 anni di straordinaria maglieria made in Italy.

L’esposizione “Maglifico! Flora e Fauna”, a cura di Federico Poletti e Modateca Deanna in collaborazione con The Woolmark Company, ha debuttato in occasione della prima giornata della XXV edizione di AltaRoma, kermesse capitolina dedicata alle collezioni haute couture per l’autunno inverno 2014-2015.

La rassegna ripercorre la storia delle più importanti case di moda dal punto di vista del tema Flora e Fauna e dedica un’area alla pregiata lana Merino australiana, una delle fibre più usate su cui, non per niente, ha investito recentemente il Gruppo Ermenegildo Zegna, nonchè materiale che ha ispirato stilisti come Chanel, Yves Saint Laurent, Giorgio Armani, Vivienne Westwood.

La mostra lascia spazio anche alla maglieria delle maison d’alta sartoria romane come quella di Albertina e Pier Luigi Tricò, famosa in tutto il mondo per aver vestito tutti i più importanti divi degli anni Cinquanta.

Ultima curiosità. Per l’invito al vernissage della mostra è stata utilizzata un’immagine dell’archivio Fuzzi, già esposta alla mostra fotografica “Seven” che si è tenuta allo Spazio Forma di Milano nel 2006.

Fuzzi per Maglifico ad AltaRoma 2014

Written by Chiara

Veuve Clicquot novità estate 2014

Harley-Davidson per grigliate di lusso