Maestri all’asta

Francesca
30/01/2009

Maestri all’asta

Meno di quattro giorni al grande evento londinese di Christie’s
A partire da oggi e fino al 4 febbraio, la sede londinese di Christie’s ospita l’esposizione di alcuni grandissimi capolavori dell’arte contemporanea.

Le opere, creazioni di alcuni dei maggiori maestri che hanno fatto la storia dell’arte, saranno poi messe all’incanto nella serata del 4 febbraio, per un evento che già si preannuncia speciale.

Nomi, pezzi e stime sono già alle stelle.

Tra le opere pittoriche più interessanti, segnaliamo le tele di Renoir e Monet, un capolavoro di Picasso della piena maturità e, tra gli altri, le originali creazioni post-impressioniste di Gauguin, Bonnard, Vuillard e Matisse.

Spiccano anche grandi nomi italiani, quali Alberto Giacometti, con il bronzo “Annette d’après nature”, Giorgio De Chirico e i suoi epici “Due cavalli sulla spiaggia” e lo straordinario “Gentiluomo a cavallo” di Marino Marini.

Quest’ultimo è uno dei lotti più ambiti, esemplare 1 di 3 più prova d’artista, eseguito nel 1937 ed eccellente attestazione della poetica dello scultore.

I collezionisti più appassionati potranno provare ad aggiudicarsi anche un eccellente ritratto femminile di Gustav Klimt, una delle due straordinarie sculture di Henry Moore, o una tela di Joan Mirò.

Christie’s Londra
8 King Street, St.J ames’s
Evening Sale, 4 febbraio
www.christies.com