Madonna in Givenchy al Super Bowl 2012

Show fashionUn tocco di made in Italy al Super Bowl 2012, che ha visto trionfare i New York Giants sui New England Patriots, con un punteggio di 21-17.

Madonna ha indossato, per la sua performance esplosiva durante l’intervallo della partita più attesa e seguita degli Stati Uniti, abiti creati appositamente per lei da Riccardo Tisci per Givenchy Haute Couture.

Accompagnata sul palco da LMFAO, Nicki Minaj, MIA e Cee Lo Green, la Regina del pop non ha deluso le aspettative regalando uno spettacolo “faraonico”.

Madonna si è esibita per 12 minuti intonando alcuni dei suoi più grandi successi come “Vogue”, “Music”, “Express yourself” e il suo nuovissimo singolo in anteprima “Give me all your luvin’”.

Durante l’Halftime Show, la material girl ha indossato un tris di outfit nati dalla matita dello stilista comasco, che durante la settimana parigina dedicata all’alta moda primavera estate 2012 ha lasciato tutti a bocca aperta per i suoi pregiati abiti tra sartorialità e design.

Madonna in Givenchy al Super Bowl 2012

Dal mantello dorato interamente ricamato a mano con decorazioni d’oro, borchie, cristalli, lustrini e paillettes, foderato in chiffon leopardato che ha aperto l’esibizione della cantante, fino al miniabito nero indossato con cintura nera di pitone borchiata e ricamata a mano, passando per il cappotto nero in cady di seta, ricamato a mano con lustrini lucidi rettangolari neri e microperle.

“Dopo la mia collaborazione con Madonna in occasione della sua ultima tournée tre anni fa, è per me un grande onore partecipare ad un altro momento storico e iconico. Si dice che tutto ha un limite, ma con Madonna non ci sono limiti. Sono felice che, dopo essersi dedicata ad altre iniziative, Madonna abbia deciso di tornare sul palcoscenico musicale, non solo per regalarci della musica, ma anche per lanciare un messaggio sulla forza dello spettacolo e della moda”, ha detto Riccardo Tisci.

Per quanto riguarda gli accessori ecco il cappello d’oro ricamato a mano con cristalli e i guanti di nappa sempre ricamati a mano e sempre griffati Givenchy; Madonna ha sfoggiato anche orecchini della Bulgari High Jewellery Collection.

Anche MIA e Nicki Minaj hanno scelto un talento italianissimo per la loro performance live: i loro miniabiti, infatti, sono griffati Fausto Puglisi.

Nicki Minaj Madonna e MIA al Super Bowl 2012

Written by Monica

Harley-Davidson Seventy-Two

Bacardi, 150 anni di gusto