Macef, settembre 2012

Dal 6 al 9

Dopo il successo dell’edizione di gennaio 2012, Macef torna ad animare i padiglioni di Rho Fiera a Milano.

Dal 6 al 9 settembre 2012 il Salone Internazionale della Casa metterà in luce le nuove tendenze in fatto di arredo. Macef è infatti il luogo privilegiato per scoprire in tempo reale le ultime novità del’home design e per precorrere le mode che vestiranno la casa nelle prossime stagioni.

La kermesse si avvicina al traguardo della 93esima edizione all’insegna di grandi sorprese.

Non cambiano le quattro sezioni di riferimento –  Arredo&DecorazioneTavola&Cucina, Regalo, Argenti  – alle quali si affianca Bijoux, l’area dedicata alla persona che da questa edizione assume ancora di più una sua connotazione precisa e definita.

Per soddisfare la curiosità di un pubblico sempre più attento ed esigente Macef  inaugura l’Opera Italiana, progetto che farà  scoprire a professionisti, operatori e appassionati come nascono le creazioni vanto del made in Italy.

Tra le novità anticipate per la prossima edizione, una grande conferma. Torna l’appuntamento con “Creazioni”, un caposaldo della manifestazione e uno dei momenti più attesi dagli addetti ai lavori per scoprire i più vivaci talenti dell’artigianato e del design, in una sorta di talent show dello stile, del genio creativo e della cura del particolare. Il progetto punta sia ai talenti emergenti del settore che ai giovani designer in parte già affermati.

E poi si replica l’appuntamento con il progetto “Art Packaging”, contest creativo rivolto agli  studenti del Politecnico di Milano, dipartimento Indaco (industrial design, arts and  communication). Oggetto del “contendere”, la nuova  pendrive Macef che conterrà il catalogo  della mostra.  Al centro del progetto  le originali sperimentazioni degli studenti coordinati  dall’artista concettuale Sergio Pappalettera.

Torna anche la mostra “Storie di cose sostenibili”, a cura dell’architetto Marco Migliari: la volontà è di porre in evidenza i migliori esempi di sostenibilità ambientale legati alla  casa e all’arredo di interni.

Da ultimo vi segnaliamo che con  Facebook, Twitter, Youtube, e da oggi anche Pinterest, Macef si candida al titolo di manifestazione più virtuale e interattiva d’Italia. Il progetto  Socialike ha come obiettivo  quello di creare un filo diretto con espositori, commercianti, professionisti del settore,  appassionati, semplici curiosi, mettendo a loro disposizione tutte le ultime proposte, le novità e  gli aggiornamenti in tempo reale.

Non mancheremo di illustrarvi gli arredamenti di lusso che caratterizzeranno le prossime stagioni e che avremo modo di toccare con mano in fiera.

Arredamenti per il progetto l'Opera Italiana

www.macef.it

Avatar

Written by Chiara

Ricetta picnic di Ferragosto 1

Marina di Varazze