Macef e Gambero Rosso, è Cooking Show

Festa al made in Italy

Dal 15 al 17 gennaio 2010 Fiera Milano, nel nuovo quartiere espositivo di Rho, ospiterà una nuova edizione di Macef.

Ottanta saranno le aziende che parteciperanno al Salone dedicato alla casa, con un unico obiettivo: quello di esaltare il made in Italy portando avanti la tradizione artigianale e le lavorazioni tipiche legate alla storia del nostro Paese.

Durante questa 88esima edizione saranno numerosi i momenti, anche spettacolari, pensati per esaltare, con il piacere del cibo, l’arte di cucinare e la qualità di utensili, strumenti e accessori, indispensabili “mezzi” attraverso i quali gli ingredienti – mediati dalla perizia dello chef – si trasformano in memorabile esperienza del corpo e dei sentimenti.

Accanto a Piaceri Regionali, un progetto dedicato alla cucina regionale pensato per stupire il palato con il fascino di una storia contadina o di una ricetta antica, interessanti saranno gli eventi organizzati da Macef in collaborazione con Gambero Rosso.

L’iniziativa si chiamerà Cooking Show e coinvolgerà venti partecipanti per lezione.
Lo chef Luca Ogliotti, accompagnato da un esperto enologo di Gambero Rosso, sarà il regista di queste spettacolari esposizioni. Ogni turno durerà circa due ore e avrà queste tematiche: Finger food, Menu vegetariano, I primi della cucina romana, Dolci al cucchiaio, Se una sera all’improvviso…, Oggi per domani.

Ecco il programma:
venerdì 15 ore 11: Menù vegetariano
venerdì 15 ore 15: Oggi per domani
sabato 16 ore 11: Finger food
sabato 16 ore 15: Se una sera all’improvviso…
domenica 17 ore 11: I primi della cucina romana
domenica 17 ore 15: Dolci al cucchiaio

http://www.macef.it/
http://www.gamberorosso.it/

English Version

Avatar

Written by Francesca

Futuristicherie a Trieste

A Parigi alta gioielleria e alta moda