MAC Antonio Lopez

Il make up dedicato al leggendario illustratore

Quando si pensa alla moda degli anni Settanta e Ottanta non si può non pensare al talento dell’illustratore Antonio Lopez.

Amatissimo dalla famiglia Missoni e da Karl Lagerfeld come da Valentino e Versace, Lopez fu in grado di riconoscere e interpretare le icone, senza tempo, di un’epoca mitica.

Questa figura elettrizzante e di grande talento è al centro della nuova collezione di MAC.
Il noto brand di make up si è lasciato infatti ispirare dal lavoro di Antonio Lopez per creare una linea esclusiva e di grande charme dedicata a tre tra le sue più famose It-Girls: Pat Cleveland, Jerry Hall e Marisa Berenson.

“Questa capsule è il simbolo di un’epoca durante la quale il piacere era al suo estremo – spiega James Gager, Direttore Creativo di MAC. – Credo che le persone abbiano ancora voglia di quel glamour, così difficile da replicare oggi. Per questo abbiamo creduto fosse il momento giusto per reintrodurre il lavoro di Antonio Lopez e farlo conoscere a un pubblico più ampio”.

A caratterizzare il packaging della collezione MAC Antonio Lopez ovviamente ci sarà una sua illustrazione che basterà per rendere questi prodotti un oggetto di lusso da collezionare.

La presentazione ufficiale della capsule collection by MAC avverà il 17 settembre durante la Vogue Fashion’s Night Out nello store del brand in Brera.

Composta da palette occhi, palette labbra, palette viso, un pennello con pochette porta-pennello, uno specchietto e una make-up bag, MAC Antonio Lopez sarà distribuita in esclusiva in Italia nei punti vendita di Milano via Fiori Chiari 12 e Roma Via del Corso 485.

MAC Antonio Lopez

Avatar

Written by Francesca

Venezia festeggia Peggy Guggenheim

Mode à Paris Uomo, Lanvin