M Missoni per OrphanAid

Monica
14/11/2011

Margherita Maccapani Missoni, portavoce italiana della Onlus OrphanAid Africa ha realizzato una capsule collection firmata M Missoni per sostenere l'associazione

M Missoni per OrphanAid

Fashion e charity
Una capsule collection griffata dall’animo charity.

Margherita Maccapani Missoni, dopo aver collaborato con OrphanAid Africa per molti anni, ed essere la portavoce italiana della Onlus, ha deciso di sostenere ancor di più l’associazione realizzando una linea firmata M Missoni.

La capsule collection è composta da 12 pezzi basic, tra cui un trench, un paio di ballerine e una shopping bag, tutti con il celebre pattern zig zag di casa Missoni in versione bicolor, bianco e rosso.

“Ho lavorato con OrphanAid per 10 anni, supportando la causa in diverse maniere, e una di queste includeva la creazione di vari progetti coinvolgendo brand di lusso. Questa volta ho deciso di fare una collaborazione con M Missoni e dal momento che voglio che questa collaborazione sia un vero successo, voglio tirare profitto dal nostro più famoso trademark: il zig-zag” ha detto Margherita Maccapani Missoni, presidente della Onlus nel nostro Paese.

Parte del ricavato della linea, disponibile dal 16 novembre su Yoox.com, sarà devoluto a OrphanAid, in aiuto dei bambini orfani del Ghana.