Il lusso in cucina con Luxury Febal

Tra eleganza e funzionalità

Il modello di ultima generazione Febal reca già nel nome i suoi altissimi contenuti. Si tratta, infatti, di Luxury, la cucina che esprime il massimo della qualità e del lusso. Lusso inteso come estrema bellezza di materiali e di forme, finiture raffinate, accessori di grande eleganza e funzionalità.

La cucina è nata principalmente come luogo da abitare, da vivere, in un ambiente lussuoso segnato dalla forte presenza del legno e dei laccati, con tonalità ricche e profonde, in un nuovo gioco di volumetrie. La sua espressività doveva mantenerne inalterati gli elementi distintivi sia in grandi abitazioni o in prolungamenti della zona cucina verso il soggiorno-pranzo che in spazi più ristretti, ma comunque sempre da “abitare“.

Il progetto è firmato dall’architetto Alfredo Zengiaro, che ha giocato con le volumetrie soprattutto orizzontali: un prezioso inserto in metallo satinato sottolinea, nelle basi, la fascia dei cassetti e fa da supporto all’elegante maniglia a ponte. Le basi, nella versione priva di zoccolo, sono dotate di cassettoni a terra estraibili, nella stessa finitura dell’anta, che forniscono una nuova funzionalità ed esaltano il design di linea purissima. Tre le proposte di base, tre varianti di un un’unica essenza, il rovere nei colori grigio, marrone e in tonalità chiara.

Luxury è un gioiello anche in laminato e laccata, con possibilità di arricchire le ambientazioni architettoniche mixandole con elementi delle varie declinazioni in rovere. Ampia la scelta delle finiture con colori intriganti e inusuali. Le proposte delle versioni in laminato vanno dal beige porcellana al verde malva, dal bianco al carruba, dal giallo all’avorio, dall’arancio al verde Barbados, dal lavanda al blu spazio per un totale di 33 scelte cromatiche inedite.

Le versioni in laccato contano su ben 43 colori RAL, opachi e lucidi, per avere la cucina nella tonalità e finitura che si desidera.

Gli schienali in vetro con profilo in alluminio hanno doppia funzione: elementi di sostegno per piccoli oggetti e sistema di illuminazione. Le vetrine sono tutto vetro, componibili anche per armadiature della zona living.

www.febal.it

Written by Redazione

Nettare sublime: il Barolo Damilano

Lo yacht sottomarino, per i turisti dei fondali