Luxury & Yacht 2008: Cirrus Italy presenta il personal jet

La società presenta mostra in anteprima europea un modello del jet che sarà disponibile sul mercato a partire dal 2010 ma che alcuni hanno già prenotato

A presentare una grande novità al Luxury & Yachts 2008 di Vicenza che si svolge nei prime due fine settimana di marzo è Cirrus Italy con “The Jet”.

Verrà esposto in anteprima europea, infatti, presso lo Stand G24, il modello in scala 1:3 dell’aereo. In avanzata fase di sviluppo, il jet sarà disponibile sul mercato a partire dal 2010: un’attesa che promette di stupire i pochi fortunati che in Italia lo hanno già prenotato.
 
Il nuovo progetto – afferma l’Ingegner Cestarelli, distributore esclusivo del marchio Cirrus per l’Italia – è la risposta alle esigenze di chi desidera utilizzare un vero jet personale di elevatissime prestazioni, ma con costi di esercizio che si stimano inferiori a molti degli aerei turboelica attualmente disponibili nel mercato”.

Espressione ai massimi livelli della filosofia della casa di Duluth (Minnesota), questo aereo ha una cabina di grandi dimensioni pressurizzata, con cinque posti più due, dotata di due portiere full size, con interni in pelle e ampi sedili. Il raggio di azione previsto è di oltre 2000 km: tutta Europa sarà a portata di mano.

Il velivolo sarà, infine, il primo jet dotato del paracadute balistico CAPS (Cirrus Airframe Parachute System), un esclusivo sistema di sicurezza introdotto da Cirrus su tutti i propri modelli, che in caso di emergenza è in grado di accompagnare a terra l’intero aeroplano con i suoi occupanti.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Paris Fashion Week: Valentino

Mercedes-Benz Center Milano