Luxury & Yacht 2008: arriva il Vintage

Per la prima volta nel Lusso al Salone di Vicenza
Una delle novità del Luxury & Yacht 2008 sarà l’area “Luxury Vintage” al padiglione I, spazio I 23.
Cinque gli espositori selezionati per qualità ed eccellenza delle proposte merceologiche che riguarderanno abbigliamento, accessori, borse, bijoux d’epoca, esemplari griffati, icone di stile dalle storiche iniziali “C” (Courrèges, Chanel, Cartier, Cardin, Céline).
Saranno esposte anche borse e pezzi di ricerca del periodo 1880/1980 nei più pregiati rettili e in altri preziosi materiali; ad esempio, nei precursori della plastica quali celluloide, bakelite, lucite realizzate da creatori del passato.
Alcuni esemplari “scultura”, oggi rarissimi, non sono nemmeno censiti sui libri da collezione.
Molti saranno gli accessori Vintage del desiderio, assolutamente irreperibili altrove.

La gamma delle proposte sarà arricchita da abiti etnici e tribali antichi provenienti da Asia centrale, sud-Est asiatico, Giappone e Libano, quali caftani in broccato e in sete realizzate manualmente a telaio, kimoni in seta dipinta e ricamata, mantelli Ikat Uzbeki accompagnati da preziosi bijoux Afgani e Kazaki.
Nell’area dedicata ” I 23 ” al padiglione ” I ” sarà presente anche una libreria e book-shop con volumi da collezione su arte, moda d’epoca, architettura, interior design, collezionismo, gioielleria, oggettistica di lusso.

L’area Luxury Vintage é promossa da Optimist S.r.l., Direzione organizzativa di Luxury & Yachts in collaborazione con l’Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca.

www.vintageworkshop.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

NauticSud: i quattro yacht Aicon

Wiesmann: intervista a Gian Luca Caldani